• Google+
  • Commenta
3 dicembre 2015

Mercatini di Natale e luci d’artista 2015: offerte e date in Italia

Dai mercatini di Natale alle Luci d’Artista 2015 nelle principali città come Torino e Salerno: le offerte di natale e date dei mercatini più belli in Italia dall’Immacolata l’8 dicembre.

Tra i mercatini di Natale, a Trento, Bolzano, Firenze e Milano ci sono le bancarelle più belle, ma anche Napoli col suo presepe, e Benevento coi suoi torroni.

Per le luminarie, ricordiamo Luci d’Artista a Salerno e quelle a Torino.

Ecco quali mercatini natalizi e le Luci d’Artista 2015 scegliere e le date per sapere quando iniziano i  e quali vedere per il ponte dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata concezione.

Per chi ancora non ha deciso cosa fare per il ponte dell’Immacolata 2015, allora i mercatini di Natale sono la scelta perfetta.

Che siate in compagnia della dolce metà, degli amici o dei bambini, niente potrà allietarvi più delle luci natalizie, del vin brulè e del profumo di dolciumi ed altre prelibatezze messe in mostra nelle tradizionali casettine di legno.

Il Trentino e la Valle d’Aosta restano le regioni d’eccellenza, dove ci sono i mercatini più belli della tradizione italiana. Approfittate dello offerte voli low cost per il Ponte dell’8 dicembre 2015 per andare nell’Alto Adige: a Trento, Levico, Merano, Arco, Brunico e Bolzano ci sono i mercatini di Natale più suggestivi.

Fiere con prodotti tipici, idee regalo artigianali e tanti spettacoli e attrazioni studiate proprio per i bambini: qui tuffarsi nello spirito natalizio diventa un evento unico! Ma per chi non vuole allontanarsi troppo, o pensa a gite fuori porta più brevi, allora le alternative sono tante. Basta approfittare delle offerte per spostarsi col treno o magari dei viaggi in pullman organizzati e raggiungere la città più vicina.

Mercatini di Natale e Luci d’Artista 2015: eventi Immacolata Milano, Firenze, Livigno e Trieste

Iniziamo dalla Lombardia, dai mercatini di Milano: la fiera degli Oh Bej! Oh Bej! 2015 si terrà anche quest’anno al Castello Sforzesco da sabato 5 dicembre fino a mercoledì 9 dicembre. Gli eventi per il ponte dell’Immacolata a Milano continuano con la fiera di Rho-Pero, che si tiene a sabato 5 a domenica 13 dicembre 2015. Tra i mercatini di natale 2015 da vedere ci sono certamente anche quelli di Livigno: piccoli tra prodotti tipici della Valtellina, come lo strudel e il vin brulè, non perdetevi l’occasione di vedere anche la bellissima fiaccolata organizzata ogni anno.

In Friuli Venezia Giulia i mercatini natale 2015 sono a Trieste, in Piazza S. Antonio dall’8 al 24 dicembre 2015, e ad Udine, dove si tiene dal 6 all’ 8 dicembre 2015 il Sauris di Sopra. Tante le idee regalo da scegliere, tutte fantastiche ed originali, come delle Yankee Candle – Set regalo da 12 candele, in tema natalizio.

Nel Veneto i mercatini sono sul Corso Italia di Cortina d’Ampezzo a Belluno, mentre in provincia di Treviso, ricordiamo il celebre “Natale in Borgo” in Borgo Cavour, il 29 novembre, 6-13-20 dicembre 2015.

In Toscana anche quest’anno gli eventi per la festa dell’Immacolata sono tanti. Ricordiamo il mercatino natalizio di Firenze: in Piazza Santa Croce viene allestito un tipico villaggio natalizio pieno di decorazioni e luci scintillanti. Una passeggiata tra più di cinquanta bancarelle che tra oggetti per il presepe, addobbi natalizi e tentazioni culinarie, quest’anno di ispirazione tedesca.

Dove andare l’8 dicembre: i mercatini di Natale 2015 più belli in Italia

Per chi vuole fare un tuffo nel passato passeggiando immersi nello spirito natalizio, allora nelle Marche segnaliamo il Castello di Natale a Gradara, in provincia di Pesaro e Urbino. Il suggestivo castello ospiterà i mercatini natalizi per il piccolo artigianato made in Italy, musica, luminarie, la casa di Babbo Natale e un percorso animato (da prenotare) per conoscere la storia d’amore di Paolo e Francesca.

Per chi ama i castelli ma non vuole spostarsi dalla Campania, allora segnaliamo anche il Castello di Limatola, in provincia di Benevento, dove ogni anno si tiene anche la celebre sagra del croccante e del torrone. Gli eventi per l’Immacolata continuano a Salerno: qui è già possibile visitare la storica città illuminata dalle splendide Luci d’Artista 2015.

Sempre in Campania non si può non ricordare il celebre “Mercatino di Natale” in via San Gregorio Armeno a Spaccanapoli. I mercatini di Natale 2015 a Napoli godono di fama mondiale, ed ogni anno attirano tantissimi turisti grazie ai celebri presepi artigianali e alle coloratissime bancarelle.

Restando in tema, ricordiamo anche il Presepe Vivente tra i Sassi di Matera, un evento unico per chi ama la Basilicata e la capitale della cultura europea, come ricorda il Ministero.

Per il ponte dell’Immacolata il presepe avrà luogo sia nel Sasso Barisano, dove sarà allestito il percorso scenografico con il Gruppo Storico Romano, che nel Sasso Caveoso dove avrà luogo il percorso presepiale con le scene dedicate all’Annunziazione, alla Natività ed alla Strage degli Innocenti. Dal 4 all’8 dicembre 2015, e successivamente tutti i weekend fino al 3 gennaio 2016.

Infine, in Puglia i mercatini di Natale sono accompagnati da eventi esclusivi, come la seconda edizione della rassegna natalizia di Alberobello Light Christmas. Stelle, mezze lune, motivi natalizi, cristalli di neve che saranno proiettati sui tetti a cono della città per creare un’atmosfera sognante e desiderosa di pace.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy