• Google+
  • Commenta
13 gennaio 2016

Sanremo 2016: date, vallette, ospiti, cantanti e canzoni del Festival

Presentatori del Festival di Sanremo 2016

Anticipazioni sul Festival di Sanremo 2016: date e ultime news, vallette e ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston, cantanti e canzoni del Festival della canzone Italiana.

Presentatori del Festival di Sanremo 2016

Presentatori del Festival di Sanremo 2016

Le ultime notizie su Sanremo 2016 confermano la presenza di Gabriel Garko, che affiancherà Carlo Conti e le altre due vallette.

Tra gli ospiti confermati Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Renato Zero ed i Pooh.

La lista dei nomi dei cantanti di Sanremo 2016 è stata diffusa ormai da tempo, ma in molti attendevano ulteriori novità sul Festival.

Nella conferenza stampa che si è tenuta il 12 gennaio, sono state annunciate le vallette di quest’anno, anche se il presentatore preferisce parlare di co-conduttrici: si tratta di Madalina Ghenea e Virginia Raffaele.

La bionda e la mora, come vuole la tradizione, ma affiancate da un “valletto” d’eccezione: anche Gabriel Garko a Sanremo quest’anno, in una veste inedita per il pubblico italiano sul palco dell’Ariston.

Torna anche il Dopofestival, condotta da Nicola Savino e la Gialappa’s Band, che era stato eliminato dalla programmazione della passate edizione.

Ma le novità non sono finite, e dopo aver diffuso i nomi dei cantanti big del 2016 e delle nuove proposte, adesso si attende di conoscere chi saranno gli ospiti internazionali del Festival 2016. Ecco alcune anticipazione e le indiscrezioni sugli artisti da confermare.

Sanremo 2016: date, cantanti, ospiti e canzoni in gara al festival della canzone Italiana

Quando inizia il Festival di Sanremo 2016? La 66esima edizione del Festival della canzone italiana si terrà da martedi 9 febbraio fino a sabato 13 febbraio. Carlo Conti presenterà per la seconda volta consecutiva il Festival, e ad affiancarlo ci saranno le vallette Virginia Raffaele, famosa comica dello spettacolo, e Madalina Ghenea. Ma chi è Madalina Ghenea? Forse acuni la ricorderanno per la sua partecipazione a pista per Ballando con le stelle nel 2011, oppure per aver preso parte ad alcuni film come I soliti idioti o Razzabastarda di Alessandro Gassmann. La modella romena è nota soprattutto per la sua partecipazione al film Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino. Ad affiancare le vallette a Sanremo 2016 ci sarà Gabriel Garko, che ha già annunciato di voler mettere da parte il ruolo del bello e dannato per mostrarsi finalmente in maniera spontanea e naturale.

Sono stati confermati anche gli ospiti del Festival 2016, i big della musica italiana che si alterneranno nel corso delle cinque serate. Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Renato Zero ed i Pooh saliranno sul palco dell’Ariston per cantare alcune delle canzoni più belle della musica italiana. Ospite d’eccezione potrebbe essere Cristina D’Avena, per la quale sembra essersi mosso il popolo del web per chiederne la partecipazione al festival in qualità di ospite per il 2016. Mentre a dare alla kermesse sanremese un tocco di internazionalità, ci saranno quasi certamente Nicole Kidman, mentre per la finale sembra confermata la presenza di Bocelli e Ariana Grande.

Cantanti giovani e cantanti big: elenco nomi e canzoni di Sanremo 2016

Il regolamento che disciplina come votare al festival di Sanremo è simile a quello dello scorso anno: saranno eliminati quattro brani, ma il venerdì sera saranno annunciati i nomi degli ultimi cinque in classifica. A quel punto si aprirà il televoto durante tutto il sabato fino alla finalissima, e un cantante eliminato sarà ripescato dal televoto e dal pubblico.

Ecco i nomi dei cantanti di Sanremo 2016 e i titoli delle canzoni in gara: Stadio (Un giorno mi dirai), Dolcenera (Ora o mai più), Clementino (Quando sono lontano), Patty Pravo (Cieli immensi), Valerio Scanu (Finalmente piove), Morgan e Bluvertigo (Semplicemente), Francesca Michielin (Nessun grado di separazione),

Laura Pausini ospite a Sanremo 2016

Laura Pausini ospite a Sanremo 2016

E ancora: Elio e le Storie tese (Vincere l’odio), Lorenzo Fragola (Infinite volte), Annalisa (Il diluvio universale), Irene Fornaciari (Blu), Neffa (Sogni e nostalgia), Zero Assoluto (Di me e di te), Deborah Iurato e Giovanni Caccamo (Via da qui), Noemi (La borsa di una donna), Alessio Bernabei (Noi siamo infinito), Enrico Ruggeri (Il primo amore non si scorda mai), Arisa (Guardando il cielo), Rucco Hunt (Wake up), Dear Jack (Mezzo respiro).

I nomi delle otto Nuove Proposte sono Irama, Chiara Dello Iacovo, Miele, Alessandro Mahmud, Cecile, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Michael Leonardi.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy