• Google+
  • Commenta
30 aprile 2016

Buon primo maggio: frasi e immagini auguri festa dei lavoratori

Immagini buon primo maggio
Immagini buon primo maggio

Immagini buon primo maggio

I migliori modi per augurare un buon primo maggio: frasi e immagini sul primo maggio, video di auguri per la festa dei lavoratori da condividere su Facebook, Twitter e WhatsApp.

Gli auguri di buon primo maggio per la festa del lavoro invitano tutti a riflettere sul significato di questa ricorrenza.

Le difficoltà degli ultimi anni hanno reso la festa dei lavoratori un appuntamento per ribadire con frasi, video e immagini 1 maggio quanto sia precaria la condizione di molte persone.

Sono ormai diversi anni che il Governo e sindacati, attraverso riforme e contratti a tutele crescenti, prova a cambiare la situazione cercando di tutelare i lavoratori.

La crisi sembra aver svuotato di significato questa ricorrenza che, ogni anno, è ricordata con immagini, aforismi sul lavoro e citazioni famose.

La nostra è una Repubblica democratica fondata sul lavoro, recita la Costituzione, e augurare buona festa dei lavoratori a tutti aiuta a ricordare quanto sia importante onorare questa data.

C’è chi, nonostante le difficoltà, vive questa festa in maniera goliardica, e senza perdere la speranza, condivide frasi divertenti e immagini simpatiche per la festa del lavoro. Non mancano, infatti, battute spiritose sul primo maggio da parte di chi prende le cose dal lato ironico.

Buon primo maggio: frasi e citazioni per la festa del lavoro, immagini divertenti per Facebook

Sono passati più di cento anni da quando gli operai di Chicago hanno combattuto e sono morti per i loro diritti.

Immagini di buon primo maggio

Immagini di buona festa del lavoro

Molti persero la vita perchè finalmente fossero riconosciute le famose “8 ore lavorative, 8 ore di svago e 8 ore di sonno“.

Dopo molti anni di proteste, scioperi e manifestazioni, la festa 1 maggio venne ufficializzata la prima volta nel 1889.

Da allora questa data è diventata il simbolo dei lavoratori di tutto il mondo, che in questa giornata scendono in piazza per continuare a far valere i loro diritti.

Per celebrare questa ricorrenza anche sui social, si condividono immagini con frasi, foto per la festa dei lavoratori, ma anche video primo maggio. Ecco alcune delle citazioni più belle sul lavoro, e le frasi da inviare a colleghi, dipendenti, amici, parenti e conoscenti.

  • Buona festa del lavoro a tutti, e come disse Einstein, ricordiamo che “Nel pieno delle difficoltà risiede l’occasione favorevole”.
  • Buon Primo Maggio, con l’augurio che si creino per tutti le giuste condizioni per realizzare le proprie aspettative future.
  • Il mio augurio è che tu possa trovare un lavoro che ami, così da trovare sempre la determinazione necessaria per superare ogni difficoltà. Buon 1 maggio!
  • L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quel che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore, saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti. Steve Jobs.

Video di buon primo maggio: frasi divertenti di buona festa dei lavoratori

Immagini divertenti di buon primo maggio

Immagini divertenti di buon primo maggio

E’ passato più di un secolo da quando si son verificati quegli scioperi e quelle manifestazioni che hanno portato alla morte di alcuni operai di Chicago.

Il sacrificio di quei lavoratori ha condotto alla approvazione della legge che fissava ad 8 ore il limite delle ore lavorative da sostenere in un giorno.

Il massacro di Heymarket ha portato alla ufficializzazione di questa data che ancora oggi è celebrata in molte Nazioni.

Ecco una raccolta di pensieri e riflessioni da condividere per augurare buon primo maggio.

  • Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Pablo Neruda.
  • Il peggio mestiere è quello di non averne alcuno. C. Cantù.
  • Il segreto di goderti il tuo lavoro è di avere un passatempo che è anche peggio. B. Watterson.
  • Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. Aristotele.
  • Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa e il suo cuore è un artista. San Francesco D’Assisi.

Ecco lacune frasi divertenti, battute simpatiche e immagini spiritose da condividere per augurare buona festa del lavoro.

  • Buona festa dei lavoratori, anche se in Italia sappiamo che non c’è giustizia: abbiamo un ministro del lavoro quando di lavoro non c’è manco l’ombra!
  • Siamo una società fondata sul riposo, buon 1 maggio!
  • In fin dei conti il lavoro è ancora il mezzo migliore per far passare la vita!
  • In Italia il lavoro nobilita l’uomo..ma arricchisce sempre qualcun’altro!

Condividi il video di buon primo maggio festa del lavoro su Facebook, Twitter e Whatsapp.


© Riproduzione Riservata