• Google+
  • Commenta
1 Maggio 2020

Buona festa del lavoro 2020 in quarantena per Coronavirus

Immagini buona festa del lavoro 2020 in quarantena per Coronavirus
Immagini buona festa del lavoro 2020 in quarantena per Coronavirus

Immagini buona festa del lavoro 2020 in quarantena per Coronavirus

Come scrivere frasi di buona festa del lavoro 2020 e buon 1° maggio ai lavoratori in quarantena per Coronavirus e a chi lavora in smart working, citazioni e immagini di lavoratori in mascherina con aforismi sulla speranza.

Comunemente conosciuta come Festa dei lavoratori o del lavoro, la ricorrenza è chiamata anche Festa del Primo maggio. Ma sappiamo quali sono le sue origini e perché si festeggia proprio in questo giorno?

Esattamente 113 anni dopo l’Ilo istituisce la Giornata per la sicurezza sul lavoro, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulla prevenzione agli infortuni. Si tratta di un tema sempre attuale, perché la sicurezza non è mai troppa.

Lo possiamo notare anche in questo periodo storico, durante il quale molte attività sono state costrette a chiudere di fronte alla mancanza di un giusta sicurezza per gli impiegati.

Tra le misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19 troviamo: distanza di almeno 1 metro, e l’obbligo di indossare guanti e mascherina. Senza dubbio questa festa del lavoro 2020 sarà diversa dal solito, ma non possono mancare le frasi di auguri per il 1 maggio.

Scopri allora come scrivere messaggi e condividere immagini di buona festa del lavoro 2020 ai tempi del Covid-19, e la nostra raccolta delle più belle battute sul lavoro e sui lavoratori. Di seguito citazioni famose per tutti i lavoratori in smart working durante il lockdown e immagini 1° maggio 2020 con lavoratori in mascherina da condividere su Facebook. 

Come scrivere frasi di buona festa del lavoro 2020 ai tempi del Covid-19 a tutti i lavoratori

Immagini buona festa del lavoro 2020

Immagini lavoratori in mascherina Coronavirus

Diciamoci la verità, il 2020 non è iniziato nel migliore dei modi. Abbiamo assistito a diversi fenomeni spiacevoli, poi un giorno ci siamo svegliati e abbiamo iniziato a leggere ovunque la parola Coronavirus.

Virus è una parola che fa paura, soprattutto quando scopri che è l’evoluzione della precedente epidemia da SARS. Partito dalla Cina si è rapidamente diffuso negli altri Paesi. I dottori hanno così iniziato a parlare di pandemia globale. Il mondo si è bloccato con il lockdown.

Chiuse le frontiere, anche tra città della stessa Regione, anche tra un paesino e l’altro. Le persone sono state costrette alla quarantena forzata. Si è diffuso così lo smart working, per chi può. Numerose persone hanno infatti dovuto abbassare la serranda, perché non producevano beni di prima necessità. Tuttavia in questi mesi abbiamo imparato a contenere il contagio, anche se a spese di numerose persone. E’ forse uno dei periodi più bui della storia.

Viene così da chiedersi perché festeggiare questa festa del lavoro 2020? Sebbene sembri inutile, tutto sommato non lo è. In questo momento tante persone hanno bisogno di conforto, di frasi motivazionali e di speranza. Può sembrare banale, ma una frase amica può rincuorarti anche in questi momenti delicati.

Immagini buona festa del lavoro 2020

Immagini festa del lavoro con mascherina

Allora come scrivere frasi di buona festa del lavoro 2020 ai tempi del Covid-19 a tutti i lavoratori anche in smart working? Quest’anno il Primo maggio ha bisogno di messaggi di speranza per chi è in difficoltà e per tutti noi. Ma anche di frasi di ringraziamento per chi quotidianamente combatte il virus un prima linea. E’ poi l’occasione per cercare di strappare un sorriso a tutti i lavoratori in smart working. Perché nulla è perduto, ovunque troviamo foglietti disegnati dai bambini con l’hasthag #celafaremo. E allora bisogna crederci fino in fondo: ci riprenderemo la nostra vita.

Immagini buon 1° maggio con lavoratori in mascherina

Raccolta delle migliori frasi di buona festa del lavoro 2020 in smart working, citazioni famose per augurare un buon primo maggio ai lavoratori in quarantena, immagini per la festa dei lavoratori in mascherina da condividere su Facebook e WhatsApp.

  • Auguri a tutti di buon 1° maggio a tutti, dignità e onore a chi ha le mani che profumano di lavoro.
  • La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose, il coraggio per cambiarle. (Sant’Agostino) Presto passerà tutto, nel frattempo buona festa del lavoro 2020!
  • La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci. Buona festa a tutti coloro che in questo momento sono in difficoltà, che Dio possa aiutarvi.
  • Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo. (Pablo Picasso) Buona festa dei lavoratori a tutti voi colleghi!
  • Buon primo maggio 2020 e buona festa del lavoro a tutti i lavoratori in smart working durante il lockdown. Nella speranza che possa passare presto e ritornare alla vita di sempre.
  • Diritti. Uguaglianza. Civiltà. Responsabilità. Rispetto. Resistenza. Tutela. Senza non esiste lavoro. Senza, non esiste l’uomo. A chi lo difende, a chi lo sta cercando e soprattutto a chi lo ha perso, buona festa del lavoro 2020.

Le più belle frasi di buona festa del lavoro 2020 ai lavoratori in lockdown

Le più belle frasi buon 1 maggio 2020, citazioni di speranza per augurare un buon 1° maggio a tutti, immagini per Whatsapp con lavoratori in mascherina e frasi da condividere e inviare ai lavoratori in lockdown per Coronavirus su Facebook.

  • Cambia tre abitudini all’anno e otterrai risultati fenomenali. (Anonimo) Che questo 1° maggio 2020 possa farti capire l’importanza di avere un lavoro, nonostante le difficoltà.
  • L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. (Articolo 1 della Costituzione italiana) Auguri di una serena festa a tutti i lavoratori anche in quarantena.
  • Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno. (Voltaire) Buon 1° maggio a tutti voi, incluso chi in questo momento lavora in prima linea.
  • Quello che fai oggi può migliorare tutti i tuoi domani. (Ralph Marston) Che questa giornata sia per voi l’occasione di capire quanto sia errato lamentarsi delle noie del lavoro. In un momento così complicato tante persone sono senza, e vanno avanti con molte difficoltà. Buon 1° maggio anche a loro, che Dio li assista.
  • Lieve è l’operar se in molti è condiviso. (Omero) Sereno primo maggio colleghi, nella speranza di rivederci presto!
  • Buon primo maggio a chi oggi può finalmente riposarsi e godersi la giornata, ma soprattutto a chi anche oggi lavora e rischia la sua vita per salvarne tante altre! 

VIDEO BUONA FESTA DEL LAVORO AI LAVORATORI ANCHE IN QUARANTENA

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy