• Google+
  • Commenta
10 settembre 2016

Auguri Maria: frasi di buon compleanno e buon onomastico Maria

Immagini di auguri Maria
Immagini di auguri Maria

Immagini di auguri Maria

Dediche per auguri Maria: frasi di buon compleanno e messaggi di buon onomastico Maria e Mary, cartoline e biglietti con citazioni e aforismi, curiosità e significato del nome Maria.

Maria è un nome proprio Italiano femminile. Una delle varianti più diffuse è quella inglese Mary, mentre in spagnolo e tedesco il nome non subisce alterazioni.

In Italia è molto diffusa anche la variante Miriam. Tra gli ipocoristici e le altre forme alterate del nome vi sono Marica, Maya e Mia. Un caso particolare è il nome Marianna che può essere un derivato di Maria o un nome composto da Maria e Anna.

Nonostante il calendario liturgico riporti numerosi sante e beate con questo nome, la data dell’onomastico Maria è festeggiata il 12 settembre in onore della Madonna. Un questa data si festeggia il Santissimo nome di Maria.

Questa festività venne inizialmente istituita nel 1513 da papa Giulio II nella sola diocesi Spagnola di Cuenca, e successivamente fu estesa.

In questa data si rievoca l’immenso amore della Madre di Dio verso il suo santissimo Figlio. In questa data quindi si è soliti inviare messaggi di auguri Maria ad amiche e parenti.

Questo è uno dei nomi più diffusi non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. E’ per questo motivo che tante sono le occasioni in cui poter inviare messaggi di auguri, frasi o immagini su Facebook e WhatsApp.

Un compleanno, una laurea o un’altra ricorrenza possono essere festeggiate attraverso cartoline divertenti con il nome Mari. Ma ci sono anche gif animate e video per Facebook, Twitter, Google Plus ed inviate con WhatsApp. Vediamo di seguito quali sono le idee più divertenti e simpatiche per festeggiare una persona speciale che porta questo bel nome.

Auguri Maria: significato del nome e curiosità, immagini e frasi da dedicare a Maria e Mary

Immagini di auguri Maria

Immagini di auguri Maria

Ci sono diverse interpretazioni sull’origine e significato del nome Maria. Tre sono i principali significati che vengono associati a questo nome. Secondo alcuni deriverebbe da Marom, “altezza”. Questa interpretazione, con questo nome si indicava l’abbondanza di grazia sparse sopra la Madre di Dio. Secondo altri deriverebbe dalla forma ebraica Maryam che a sua volta deriva dalla radice MRR che significa “essere amaro”. I cristiani ritengono che con questa interpretazione si faccia riferimento al dolore patito dalla mamma di Dio.

Infine, un’altra interpretazione del nome in riferimento alla figura della Madonna, potrebbe essere Moreh che viene interpretato come “illuminatrice, stella del mare”. Secondo questa interpretazione la figura di Maria rappresenterebbe una guida per gli uomini sulla terra.

I pensieri di auguri Maria per l’onomastico si possono fare in diverse date. Secondo la Chiesa cattolica, questa ricorrenza si festeggia il 12 settembre, giorno della festa del Santissimo Nome di Maria. Un’altra data è l’8 settembre, in occasione della Natività della Beata Vergine Maria. Come pure il 22 agosto si festeggia Beata Vergine Maria Regina.

Tra le curiosità legate al nome ricordiamo che il numero fortunato è l’1, il colore dominante è il blu, la pietra simbolo è lo zaffiro mentre il metallo è l’oro. L’animale corrispondente che viene solitamente associato a questo nome è la colomba, mentre il fiore è il giglio.

Tra i personaggi famosi che si chiamano Maria ricordiamo: M. Stuarda, regina di Scozia. Ricordiamo inoltre M. Sharapova, tennista e M. Teresa Ruta showgirl e conduttrice.

Chi si chiama Maria è una persona molto ottimista e fiduciosa nel futuro e negli altri. Maria è sempre pronta a contribuire per rendere il mondo un posto migliore. E’ un ottima amica ed è sempre disponibile.

Messaggi di auguri Maria e Mary: frasi buon compleanno e onomastico

Immagini auguri Maria

Immagini con nome Mary

Ci sono diverse occasioni per poter inviare un messaggio carino alla fidanzata o moglie, alla mamma o nonna, e ancora ad un’amica e collega di lavoro che si chiama Maria.

Immagini per augurare buongiorno, foto divertenti e colorate con fiori possono rendere ancora più speciali i messaggi di auguri Maria  per l’onomastico o il compleanno o un altro evento importante!

Vediamo di seguito alcune idee per i biglietti di auguri da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus e da inviare con Sms e WhatsApp. Inoltre un video auguri per Maria scaricabile gratuitamente da YouTube.

  • Ti auguro una splendida giornata! Oggi che è il giorno del tuo nome e per i giorni a venire perchè una persona come te andrebbe festeggiata ogni giorno!
  • Possa questa giornata regalarti tanta felicità, Mary! La stessa che regali tu ogni giorno a noi! Buon onomastico!
  • Tante candele per festeggiare un nome di sole 5 lettere, Auguri Maria, perchè oggi festeggiamo innanzitutto una grande persona!
  • Buon compleanno Maria! Che questo possa essere l’inizio di un nuovo anno per te: punta sempre in alto e che tu possa raccogliere sempre i frutti ed avere successo!
  • Auguri amore mio! A te, al nostro amore e ad un altro anno trascorso insieme!
  • Ti auguro un buongiorno e una buona giornata, Maria! Che le cose migliori ti possano accadere e ricorda se oggi il sole non c’è, sorridi e dipingilo tu!
  • Oggi hai raggiunto un importante traguardo, frutto dei tuoi sacrifici. Ti auguriamo che tu possa vivere questo momento di gioia e possa essere questo una tappa della meta più grande che la vita ti riserva!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy