• Google+
  • Commenta
8 ottobre 2016

Auguri per Sara: frasi di compleanno, onomastico e congratulazioni Sara

Immagini di auguri per Sara
Immagini di auguri per Sara

Immagini di auguri per Sara

Dediche di auguri per Sara: frasi di buon compleanno e buon onomastico, biglietti per la laurea o il matrimonio, cartoline di congratulazioni e per eventi. Curiosità e significato del nome Sara.

Sara è un nome proprio di persona molto diffuso in Italia.

Non esistono ipocoristici del nome. La variante straniera più diffusa è Sarah. Si tratta di un nome molto antico, di origine biblica. Questo era infatti il nome della moglie di Abramo, da cui sarebbe derivato il popolo prediletto.

In realtà il nome originario tramandato dalla tradizione biblica era Saray, che significa “litigiosa”. Dio avrebbe poi cambiato il nome della donna in Sarah all’età di 90 anni, quando avrebbe concepito Isacco, figlio di Abramo.

La diffusione del nome è abbastanza elevata in Italia, in particolare tra le regioni del Nord.

Il nome è molto comune anche in altri Paesi, ed ha mantenuto pressoché invariata la sua forma originale.

Per inviare messaggi di auguri per Sara o immagini con nome per l’onomastico o il compleanno, basta trovare online alcune idee originali e divertenti. Per un’amica o una conoscente, sono perfette anche le cartoline di auguri divertenti. Se invece si festeggia l’anniversario o la laurea di una persona speciale, allora meglio scegliere dediche o frasi speciali adatte per l’occasione. Ecco si seguito alcune idee per fare gli auguri a chi si chiama Sara, e le curiosità associate al nome.

Auguri per Sara: significato del nome e curiosità, biglietti e cartoline con frasi da dedicare a Sara

Cartoline di auguri per Sara

Cartoline di auguri per Sara

L’origine del nome deriva dl termine biblico Sarah che significa “principessa, signora”. Il nome è molto diffuso in Italia.

Secondo un’indagine Istat condotta nei primi anni del XXI secolo, Sara sarebbe stato uno dei dieci nomi più diffusi tra le nuove nate.

La popolarità del nome non è diffusa solo nel nostro Paese. Negli Stati Uniti, ad esempio, Sarah è tra i nomi più usati negli ultimi decenni.

Gli auguri per Sara per l’onomastico possono essere fatti in diverse date. La ricorrenza può essere festeggiata il 19 agosto in ricordo si S. Sara, moglie di Abramo. La tradizione cattolica è solita celebrare le coppie famose della Bibbia nello stesso giorno, e per questo S. Sara è ricordata anche il 9 ottobre, giorno di S. Abramo. Esiste anche Santa Sara di Antiochia, ricordata dal calendario liturgico il giorno 20 aprile.

Tra le curiosità legate al nome ricordiamo che il numero fortunato è il 2, il colore dominante è il rosso. Il metallo associato al nome è l’oro, mentre la pietra simbolo è il rubino ed il metallo è il rame. La pianta portafortuna del nome è la vite o la vigna, mentre l’animale è la Renna.

Tra le personalità omonime più famose ricordiamo S. Bernardt, attrice francese, e le statunitensi S.Jessica Parker e S. Michelle Gellar. In Italia ricordiamo la campionessa olimpionica S. Simeoni e l’attrice S. Ricci.

Messaggi di auguri per Sara: congratulazioni, onomastico e compleanno

Biglietti congratulazioni con auguri per Sara

Biglietti congratulazioni Sara

Quando c’è una ricorrenza speciale come l’onomastico, il compleanno o una laurea, allora bisogna scegliere frasi belle e originali per fare gli auguri.

Trovare pensieri e parole indicate per un matrimonio o un anniversario non è semplice, ma anche attraverso un’immagine con fiori e cuori si può stupire la persona festeggiata. Vediamo di seguito alcune frasi e messaggi per i biglietti e le cartoline di auguri.

Ma anche video e foto divertenti per fare gli auguri a chi si chiama Sara.

  • Tanti auguri Sara, tu sei una persona rara, per questo ti auguro una buona giornata mia amica affezionata!
  • Oggi lo annunciamo con una fanfara: tanti auguri e congratulazioni Sara, oggi è un giorno da acclamare un traguardo cosi non si può dimenticare!
  • Buon giorno e buon onomastico principessa, perché non è solo il significato del nome a dirlo ma ogni tuo gesto che ti rende signora di questa casa!
  • Se il tempo è maestro, con te è un artista che ti rende sempre più preziosa e bella! Auguri di buon compleanno Sara.
  • Congratulazioni  Sara oggi il tuo sogno si realizza! Ti auguriamo di riuscire a puntare sempre in alto fino in cima perchè se solo lo desideri, lì riuscirai a trovare spazio per esserci!
  • Complimenti Sara, oggi arriva una merita promozione! Goditi questo giorno, fermati e guarda dall’alto il panorama. Il nostro augurio va al tuo avvenire, all’orizzonte che ora riesci a vedere!
  • Tanti auguri nonna Sara: grazie per essere sempre stata, nella nostra famiglia, la signora e principessa, come dice il tuo nome. Questo giorno è l’occasione per ricordarci di ogni tuo insegnamento e per augurarci insieme di saperti sempre come la nostra guida e faro!

Video auguri per Sara per Facebook, Twitter e WhatsApp


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy