• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2016

Buon Halloween 2016: frasi paurose, messaggi divertenti, foto e video

Immagini di buon Halloween 2016
Immagini di buon Halloween 2016

Immagini di buon Halloween 2016

Auguri di buon Halloween 2016: frasi paurose e citazioni per biglietti e cartoline, messaggi divertenti per Facebook, Twitter e WhatsApp, foto e video da condividere il 31 ottobre.

Anche in Italia c’è la consuetudine di festeggiare la notte del 31 ottobre con frasi di Halloween divertenti o paurose.

Prendere in giro amici e parenti con battute spiritose, giocando sull’usanza di travestirsi da streghe e zombie, diventa quindi un’occasione imperdibile.

Ma c’è chi preferisce frasi di Halloween paurose o citazioni spaventose per ricordare il vero spirito di questa ricorrenza. Infatti la tradizione vuole che la notte della vigilia di Ognissanti, scendano sulla terra fantasmi e spiriti di ogni genere. I Celti, originariamente, erano soliti travestirsi per mimetizzarsi coi fantasmi.

Inoltre offrivano dolci e piccoli doni per tenere buoni gli spiriti. E’ da questa antica usanza che nasce la frase famosa “dolcetto o scherzetto?”.

Grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea, augurare buon Halloween 2016 su Facebook, Twitter e Whatsapp è davvero facile. Con un’immagine o una frase famosa è possibile festeggiare di questa ricorrenza. Zucche, gatti neri, streghe e fantasmi sono i simboli tradizionali della ricorrenza. Tante sono le cartoline o le foto da condividere per la festa del 31 ottobre 2016. Vediamo di seguito alcune frasi per Halloween divertenti o paurose. Messaggi originali per amici e parenti, ma anche versi di poesie e filastrocche per bambini.

Buon Halloween 2016: frasi paurose, immagini e video auguri divertenti di Halloween – scarica

Frasi paurose e divertenti da condividere su Facebook, Twitter e WhatsApp << scarica

I Celti credevano che la notte del 31 ottobre scendessero sulla terra spiriti e fantasmi. Per evitare che questi potessero aizzarsi contro le persone, i Celti offrivano in dono a queste creature dolcetti o piccoli doni. Inoltre, sempre secondo la leggenda, erano ance soliti travestirsi come streghe e fantasmi per mimetizzarsi con gli spiriti. Questa usanza divenne molto celebre anche in America, fino a diventare una vera e propria festa che ogni anno coinvolge tantissimi adulti e bambini.

Anche in Italia siamo soliti scambiarci gli auguri per Halloween con frasi, immagini e video. Vediamo quali sono le battute o le citazioni divertenti da poter scambiare in occasione della festa del 31 ottobre.

  • Almeno una volta l’anno anche tu puoi finalmente sentirti libero di essere te stessa! Auguri streghetta!
  • In questa notte un po’ stregata, torna la zucca illuminata. Spiriti e fantasmi vogliono un dolcetto, altrimenti minacciano un simpatico scherzetto. Tra streghe belle e mostri brutti, auguro buon Halloween a tutti.
  • Ho visto la tua foto! Complimenti per il travestimento.. anche oggi riuscirai a superare tutti in bruttezza.
  • Stasera farai un figurone, è un anno che ti alleni a provare questa maschera!
  • Allora mi raccomando, stasera devi essere puntuale..tanto trucco e parrucco sono già pronti!
  • Auguri per Halloween a quella streghetta della mia amichetta e a quella vecchia strega della mia collega.
  • Amore con te sto da paura, sei uno spirito bollente!
  • Stasera io porto i dolcetti, come scherzetto della natura ci sei già tu.

Auguri di buon Halloween originali e immagini per Facebook e Whatsapp

Ogni occasione è buona per inviare messaggi e gif animate tramite smartphone. Anche per la notte più paurosa dell’anno c’è chi non esiterà a pubblicare su Facebook foto del proprio travestimento, magari accompagnate da una bella frase per Halloween o una citazione famosa sull’evento. Per personalizzare un pensiero o una riflessione, basta poi una foto divertente o paurosa, magari un’immagine o uno scatto personale, anche dello scorso anno. Altri auguri di Halloween sono presenti nel file in allegato, dove basterà copiare ed incollare l’aforisma o la citazione più belle tra quelle proposte.

Sono infatti diversi anni che la notte del 31 ottobre si organizzano feste a tema ed eventi in maschera. Adulti e bambini non si lasciano quindi scappare l’occasione per travestirsi.

Immagini di buon Halloween

Immagini Halloween

Basta un po’ di fantasia per creare un travestimento pauroso, anche con abiti usati. A rendere, poi, speciali i costumi, è il trucco scenografico che può essere realizzato anche dai meno esperti grazie ai video tutorial.

Infine, c’è chi preferisce incontrarsi a casa o al cinema per vedere alcuni dei film horror più famosi di sempre. E questa potrebbe essere anche l’occasione per festeggiare Halloween con dolcetti e biscotti tipici le cui forme ricordano fantasmi, scheletri e pipistrelli!

Condividi il video di buon Halloween sui social!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy