• Google+
  • Commenta
24 novembre 2016

Collateral Beauty con Will Smith ed Edward Norton: uscita, trama, traile Ita

Collateral Beauty
Collateral Beauty

Collateral Beauty

Ecco di cosa parla Collateral Beauty il nuovo film di David Frankel con Will Smith ed Edward Norton per Warner Bros: data uscita, trama, recensione e trailer italiano.

Un cast d’eccellenza per la pellicola che uscirà nei cinema italiani il 5 gennaio 2017: Keira Knightley, Edward Norton, Kate Winslet. Eccone la trama e l’intenso trailer italiano.

Come si affronta il cambiamento senza rimanerne demoliti? Parte tutto da questa domanda.

Howard Inlet, nei panni di un autentico Will Smith, è un importante pubblicitario di New York. Il perno della sua vita è la creatività: una mente brillante con una carriera in ascesa. L’equilibrio iniziale, che il pubblico deduce dal racconto di un passato felice, è frantumato da un imprevedibile evento che capovolge la sua identità.

Howard perde sua figlia. Una tragedia che silenziosamente logora il suo animo, spegne sul nascere qualsiasi reagire sovversivo. Annichilisce e disorienta. E quel dolore difficilmente affidato al dialogo corrode senza scrupoli.

Collateral Beauty: il nuovo film con Will Smith ed Edward Norton in uscita il 5 gennaio 2017

Per sopravvivere si cambia. Un trauma del genere innesca un meccanismo interiore di fuga e isolamento. È così che la depressione prende il sopravvento, e uscirne con le proprie forze non è mai semplice. Howard perde i motivi per sorridere: agli occhi dei suoi amici e colleghi è irriconoscibile. Questi però, anziché restare a guardare, organizzano un perfetto piano per supportarlo. E il risultato sarà incredibile.

Siamo qui per un contatto. Amore, Tempo, Morte.”. Ecco le tre componenti magnetiche della vita degli uomini. Con uno strano magnetismo li avvicinano e li allontanano. “Desideriamo l’Amore, vorremmo più Tempo, e temiamo la Morte.”. La strategia terapeutica che coinvolgerà Howard parte proprio da questi tasselli elementari. Tutti hanno scritto una lettera almeno una volta nella vita. Si affidano le insicurezze alle parole, dando consistenza alla fragilità.

In Collateral Beauty è così che il protagonista tornerà ad apprezzare la bellezza. Howard inizia a scrivere delle lettere rivolte non a persone bensì a cose. I suoi destinatari non indossano vestiti, non bevono caffè alla mattina e non dialogano. Sono dei concetti. Sono la morte, il tempo e l’amore. Quegli stessi sentimenti che scandiscono l’esistenza. Su una cosa Howard si sbagliava: le loro sembianze sono molto più che umane.

Amore, Tempo, Morte: Collateral Beauty come rivincita sulla depressione

Un’allegra signora vestita di blu, la Morte. Un ragazzo dal sorriso rassicurante, il Tempo. Una splendida donna in rosso, l’Amore. Howard intraprenderà una corrispondenza con ognuno di essi, provando a liberarsi di quel dolore a cui non sa trovare risposta. Che motivo aveva la Morte di privarlo così prematuramente di sua figlia? Perché il Tempo non può riportarlo indietro? Che senso ha continuare a credere ancora nell’Amore?

Perché è questa la trama della vita.”. È questo lo scotto da pagare, l’alta posta in gioco. Correre il rischio di salire sul sellino di un’altalena che, nel suo eterno oscillare, apre alla più pura delle felicità e in un baleno piomba nel suo contrario.

Forse non esisteranno delle risposte adeguate alle domande di Howard. Affrontare la depressione è proprio quel percorso che porta a tale consapevolezza. Ed è lì che risiede la bellezza collaterale. Nel pianto notturno inconsolabile, nella lotta ostinata per recuperare un sorriso.

Nello smettere di cercare ossessivamente un colpevole di tutto quel dolore. Liberarsi dall’odio, convertirlo in energia interiore, custodire il passato per tornare a pianificare un futuro. Il film  è la rivincita di Howard Inlet, della sua riscoperta resilienza. E dell’amicizia vera, senza la quale ogni essere umano sarebbe inevitabilmente perduto.

Trailer italiano di Collateral Beauty con Will Smith ed Edward Norton


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy