• Google+
  • Commenta
21 dicembre 2016

Messaggi di Natale religiosi: frasi auguri Papa Francesco e Madre Teresa

Immagini con messaggi di Natale religiosi

Immagini con messaggi di Natale religiosi

Immagini con messaggi di Natale religiosi

Dediche e messaggi di Natale religiosi: frasi auguri Papa Francesco e di Madre Teresa di Calcutta, aforismi, citazioni e immagini natalizie cristiane.

Una delle celebrazioni più importanti della religione cristiana è proprio quella che celebra la nascita di Gesù Bambino.

Il significato della Natività spesso passa in secondo piano, e l’aspetto consumistico e commerciale rischia, in alcuni casi, di prendere il sopravvento.

Ecco perchè le frasi religiose per auguri di buon Natale sono tra le preferite di chi ama rievocare il vero spirito di questa festa.

D’altronde, la venuta del Signore in mezzo agli uomini risveglia quel senso di fratellanza ed unione che ci avvicina gli uni agli altri. E la scelta di inviare auguri di Natale religiosi sottende al desiderio di ricordare a tutti il significato delle feste.

Le immagini della Sacra Famiglia, come pure le cartoline della nascita di Gesù nella grotta ricordano il simbolo del presepe. Quest’ultimo fu creato proprio da San Francesco d’Assisi, perchè ciascun cristiano ricordasse il vero motivo per cui si celebra il 25 dicembre. I messaggi di Natale religiosi sono, in assoluto, quelli preferiti dai fedeli cristiani.

L’intera comunità, in occasione delle celebrazioni religiose, si incontra. E nella maggior parte dei casi, durante la Santa Messa, si rappresenta proprio la scena della Natività. Il Papa stesso, in diverse occasioni, ha ribadito l’importanza di condividere con gli altri il messaggio di pace e amore di questo evento. E con auguri di Natale religiosi si vuole diffondere condividere con gli altri proprio la vera essenza della festa.

Molti scelgono di farlo condividendo frasi celebri del Vangelo o della Bibbia. Altri con citazioni religiose sul Natale di Papa Francesco e Madre Teresa di Calcutta. Ecco di seguito una breve raccolta con i pensieri più belli e le immagini per Facebook, WhatsApp, Twitter ed Instagram.

Messaggi di Natale religiosi: frasi auguri Papa Francesco e Madre Teresa di Calcutta

Immagini con messaggi di Natale religiosi di Papa Francesco

Immagini con messaggi di Natale di Papa Francesco

Pochi conoscono l’origine pagana di questa festa. Infatti nelle Sacre Scritture non è indicata la data in cui Gesù Cristo venne al mondo.

Gli studiosi ritengono che si sia scelto il giorno 25 dicembre perchè, proprio in questo giorno, si concentravano diverse festività.

In alcuni casi si trattava di ricorrenze religiose (come quelle ebraiche), in altre di feste pagane (come il Sol Invictus), generalmente che celebravano l’agricoltura.

Le frasi di Natale religiose rendono ancora più speciale l’atmosfera magica di questa ricorrenza.  Un forte senso di fratellanza unisce tutti, credenti o meno. E’ questo il vero spirito della festa, che si manifesta anche con messaggi di Natale spirituali di Papa Francesco. Vediamo quali sono i più belli e famosi da inviare ad amici e parenti.

  • Oggi il Figlio di Dio è nato: tutto cambia. Il Salvatore del mondo viene a farsi partecipe della nostra natura umana, non siamo più soli e abbandonati. 
  • La Vergine ci offre il suo Figlio come principio di vita nuova. La luce vera viene a rischiarare la nostra esistenza, spesso rinchiusa nell’ombra del peccato.
  • Come per i pastori di Betlemme, possano anche i nostri occhi riempirsi di stupore e meraviglia, contemplando nel Bambino Gesù il Figlio di Dio.

Ecco i messaggi di Natale religiosi di Madre Teresa di Calcutta:

  • E’ Natale ogni volta che sorridi ad un fratello e gli tendi la mano. E’ Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro. E’ Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi. E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.

Frasi natalizie cristiane e messaggi di Natale religiosi per la famiglia

Immagini con messaggi di Natale religiosi di Madre Teresa

Immagini con messaggi di Natale di Madre Teresa

Per pochi giorni le attività commerciali e il lavoro si fermano. Molti hanno quindi la possibilità di trascorrere più tempo in compagnia dei propri cari e di condividere momenti di serenità. Vediamo di seguito altre frasi di Natale religiose.

Pensieri e dediche da inoltrare a tutta la famiglia. Gli auguri religiosi natalizi sono indicati anche per amici e conoscenti che amano ricordare il vero significato di questa ricorrenza.

Ecco di seguito i messaggi di Natale più belli per stupire con citazioni e pensieri famosi.

  • Mentre si trovavano in quel luogo (Betlemme), si compirono per lei i giorni del parto. Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce lo pose in una mangiatoia, perchè per loro non c’era posto nell’alloggio. (Luca 2,6-7).
  • E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come del Figlio unigenito che viene dal Padre, pieno di grazia e di verità. (Giovanni 1,14).
  • Gesù Bambino sia la stella che ti guida lungo il deserto della vita presente. (Padre Pio).
  • Questo Bambino ci insegna che cosa è veramente essenziale nella vita. Nasce nella povertà del mondo..trova riparo e sostegno in una stalla ed è deposto in una mangiatoia per animali. Eppure, da questo nulla, emerge la luce della gloria di Dio.
  • Il Signore stesso vi darà un segno. Ecco: la vergine concepirà un Figlio e lo chiamerà Emmanuele. (dalla Bibbia: Isaia 7,14)
  • Gesù Bambino vi riempia tutti di carezze e sorrisi. Non ti dar pensiero di nulla. Una sola cosa deve essere la tua occupazione: amare Gesù, la Virtù ed aspirare al cielo. (Padre Pio).

Condividi il video di auguri buon natale su Facebook e WhatsAppp


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy