• Google+
  • Commenta
2 gennaio 2017

Calza della befana fai da te: come fare e cosa mettere dentro

Calza della befana fai da te

Calza della befana fai da te

Calza della befana fai da te

Idee calza della befana fai da te: come fare le calze per adulti e bambini, e consigli si cosa mettere dentro il calzino da regalare all’epifania il 6 gennaio.

Dopo le festività natalizie, e dopo aver brindato all’arrivo di Capodanno, c’è un ultimo appuntamento che adulti e bambini attendono con gioia, quello dell’Epifania. Si tratta della ricorrenza che conclude il periodo di ferie iniziato con la Vigilia del Natale. E per questo salutato anche con una certa malinconia. Le attività scolastiche e lavorative riprenderanno regolarmente. Come pure termineranno le grandi abbuffate che hanno caratterizzato cenoni e pranzi, come da tradizione.

Ma anche per l’Epifania ci sono riti e usanze da rispettare. E forse la più famosa è proprio quella che prevede il dono di una calza di dolciumi e caramelle. In commercio ci sono numerose calze della befana già pronte.

Quest’ultime devono solo essere adagiate sul camino, ai piedi del letto o vicino all’albero di Natale la notte tra il 5 e 6 gennaio.

Ma c’è anche chi non si lascia sfuggire questa occasione per stupire una persona speciale. Magari con qualche altra dolce sorpresa da riporre all’interno della calza. Tante sono le idee calza della befana fai da te. E sia per adulti  che per i bambini non mancano i consigli per rendere ancora più speciale il giorno dell’Epifania. Basta un po’ di fantasia per trasformare questa ricorrenza in una nuova occasione di gioia e di feste, che anticipa la fine delle festività.

Calza della befana fai da te: idee e consigli su cosa mettere dentro le calze dell’Epifania

La tradizione vuole che a portare le calze colme di dolci, cioccolato e caramelle sia una vecchia dall’aspetto trascurato. La Befana arriva la notte del 5 gennaio su una scopa in saggina, o come quella che tradizionalmente usano le streghe. I bambini (e gli adulti) che si sono comportati bene, riceveranno in dono dolci, caramelle e cioccolatini. Chi, invece, non è stato buono, allora troverà all’interno della sua calza del carbone nero.

Molti marchi noti, come Lindt, Perugina o Kinder propongono calze della befana già pronte. In questo caso all’interno è possibile trovare una selezione di barrette di cioccolato e prodotti affini. Poi ci sono anche le calze per bambini, che invece si ispirano ai loro personaggi preferiti. Si tratta di Frozen, Tartarughe Ninja, Peppa Pig o Barbie, tanto per citarne alcuni. Anche in questo caso i modelli sono tanti e vari. E insieme ai dolciumi è possibile trovare anche qualche gadget del proprio personaggio preferito.

Ma in commercio ci sono anche tante calze vuote. E realizzare una calza della befana fai da potrebbe essere un’idea simpatica per chi vuole stupire qualcuno di speciale.  Quest’anno l’Epifania cade il giorno successivo ai saldi. Quale occasione migliore per fare una bella sorpresa al fidanzato o alla fidanzata, ma anche ai figli o ai propri genitori? Vediamo allora quali possono essere i consigli per riempire la calza in maniera originale.

Idee calza della befana: come fare calze originali, eleganti o fai da te

Chi ha dimestichezza ai ferri, può realizzare anche calze fatte a mano. Le idee all’uncinetto o in pannolenci sono tante, e una bella sorpresa potrebbe essere proprio quella di personalizzare la calza con il nome di chi la riceverà in dono. Altrimenti esistono in commercio anche tante calze vuote. Basta sceglierne una divertente, elegante o simpatica, tenero conto anche della misura. Infatti la grandezza è variabile, tanto che è possibile trovare anche la versione gigante della tradizionale calza cui siamo abituati.

Ai cioccolatini, dolciumi e caramelle, possono essere affiancati anche piccole idee regalo. Cosa mettere nella calza della befana per lui? Un profumo, una cintura, una cover nuova per il cellulare, un portachiavi o una ricarica telefonica di sicuro saranno ben gradite.

Come pure è possibile rendere ancora più preziosa la calza per lei con un gioiello, come un paio di orecchini. Ma anche per la fidanzata, la moglie o la ragazza sono perfetti profumo, ricarica per cellulare, oppure prodotti make up come rossetto o palette.

I bambini, invece, si aspetteranno gadget e piccoli giochi dei loro beniamini preferiti. Piccoli regali utili in vista del centro tra i banchi di scuola.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy