• Google+
  • Commenta
6 Gennaio 2019

Buona Befana a tutti: frasi, immagini e video auguri divertenti

Immagini di buona Befana a tutti
Immagini di buona Befana a tutti

Immagini di buona Befana a tutti

Messaggi di buona Befana a tutti: frasi per la moglie e fidanza, amiche e colleghe di lavoro, immagini e video auguri divertenti da condividere e inviare su Facebook, Twitter e WhatsApp.

Il 6 gennaio si festeggia la Befana, che nulla ha in comune con l’Epifania. La storia della vecchina che vola su una scopa e distribuisce dolci e carbone nella notte tra il 5 e 6 gennaio, in realtà, non ha alcuna valenza religiosa. L’Epifania celebra la ricorrenza collegata all’adorazione di Gesù da parte dei Magi. La festa della vecchietta invece non è in nessun modo collegata a questa tradizione religiosa, nonostante nel corso degli anni siano nati numerosi racconti e fiabe che provano a collegare questi due eventi. Il 6 gennaio si celebra la manifestazione di Gesù. Il termine Epifania (dal greco “manifestare”) è associato proprio alla apparizione di una qualche divinità. L’Epifania di Gesù non riguarda solamente la nascita, ma anche il suo battesimo avvenuto per mezzo di Giovanni Battista.

Altra Epifania di Gesù è il primo miracolo realizzato alle nozze di Cana. Questi ultimi due episodi rappresentano l’inizio della predicazione di Gesù Figlio di Dio, che manifesta la sua natura divina da adulto.

Insieme agli auguri religiosi per l’ Epifania, il 6 gennaio sono condivisi ed inviati anche messaggi di auguri di buon 6 gennaio da fare a tutti gli amici tramite social. Insieme alle frasi e alle filastrocche, su internet è possibile trovare anche immagini della Befana simpatiche, oppure cartoline spiritose e foto divertenti di befane brutte.

Buona Befana a tutti: frasi di auguri divertenti e simpatiche da inviare con WhatsApp

Immagine buona Befana a tutti

Immagine Auguri Befana

Non tutti i fedeli però conoscono il significato della festa del 6 gennaio. Infatti molti si limitano a festeggiare questa ricorrenza che nell’immaginario comune celebra l’arrivo dei re Magi d’Oriente. I saggi dall’Oriente portano al bambino Gesù tre doni: oro, incenso e mirra. Ma in realtà l’Epifania di Gesù viene celebrato anche la prima domenica successiva all’Epifania del 6 gennaio. È infatti in questa altra giornata che viene ricordato il battesimo di Gesù, ed in un’altra giornata ancora il miracolo delle nozze di Cana.

Gli auguri più diffusi comunque sono quelli che ironizzano sull’aspetto della vecchietta. Si tratta quindi di frasi divertenti e messaggi spiritosi, battute scherzose con le quali prendere in giro un’amica, la moglie o la fidanzata. Ecco alcune idee per gli auguri per la Befana a tutti su Whatsapp con immagini divertenti e video gratis da scaricare e condividere.

  • Se tutte le Befane fossero come noi, i caminetti sarebbero popolati da maschietti! Buona Epifania Bella!
  • Cara collega quest’anno il 6 gennaio oltre a portarti tutte le feste via, che ne dici se ti prendi  anche un pò del mio lavoro!
  • Amore non preoccuparti di riempirmi la calza, se mi vuoi rendere felice quest’anno mi basterebbe che non mi facessi sparire tutti i miei calzini per il tuo lavoro.
  • Amore, quest’anno sii gentile con tua madre, non farla stancare, aiutala a fare il giro, anche perché vi somigliate e nessuno se ne accorgerebbe!
  • Avere un’amica come te e conoscere la Befana mi fa sentire sempre bambino.

Immagini di buona Befana da condividere su Instagram e Facebook

Immagine buona Befana a tutti

Immagine Befana con frasi

Insieme alle parole, ormai gli auguri vengono fatti e condivisi anche attraverso immagini o cartoline. C’è chi elabora delle vere e proprie cartoline virtuali da sé, attraverso l’aiuto di programmi che consentono di scegliere la foto di una befana brutta o simpatica. Ed applicare sulla stessa immagine anche una battuta divertente o una filastrocca. Chi però non ha il tempo di poter realizzare da se queste idee simpatiche e alternative ai tradizionali messaggi augurali, può trovare tanti spunti online.

Basta poco per fare il download delle immagini di Befana gratis da scaricare, oppure di un video per augurare buona Epifania a tutti.

  • Sei talmente perfetta che stasera non devi perdere tempo con maschera e trucco, ti basta prendere la scopa e via in giro per lavoro!
  • Non sapevo ti occupassi di pulizie! Ma solo una domanda: perché con quella scopa stanotte giravi intorno alla luna!?
  • Due cose lasciano la scia in cielo quando passano: una stella cadente e tu con la tua scopa! Buon #6gennaio.
  • Della Befana ne hai sicuramente i poteri, sei l’unica donna che mi ha stregato dal primo momento che ti ho vista!
  • Stasera non voglio che mi porti nessun calzino con carbone o cioccolatino, preferisco che tu voli qui per essermi vicino.

Video auguri di buona Epifania a tutte le amiche e colleghe di lavoro

Google+
© Riproduzione Riservata