Fav
  • Google+
  • Commenta
20 giugno 2006

Albenga e Roma finalmente collegate

Dopo anni di richieste e di attesa finalmente è stato sciolto il nodo del collegamento aereo tra la riviera di ponente ligure e Roma. La gara pDopo anni di richieste e di attesa finalmente è stato sciolto il nodo del collegamento aereo tra la riviera di ponente ligure e Roma. La gara per l’aggiudicazione del servizio si è conclusa: alla presenza del presidente dell’Aeroporto di Villanova d’Albenga, Piero Balestra, dell’amministratore delegato Alessandro Berta e del sindaco di Villanova Domenico Cassiano, sono state aperte le buste con le offerte dei vari operatori per l’aggiudicazione del servizio di collegamento aereo Villanova d’Albenga – Roma. l’offerta più vantaggiosa è stata quella proposta da Air One che prevede un servizio comprendente due voli andata e ritorno giornalieri (orari indicativi partenza ore 7 ritorno ore 10,30 – partenza ore 17,30 ritorno ore 19) con un ribasso del 5,4% rispetto alla base d’asta.
Uno dei punti di forza del servizio proposto dalla compagnia legata a Lufthansa è il fatto che tali voli consentiranno di usufruire delle coincidenze per Lamezia Terme, Bari, Catania ecc. e quindi saranno funzionali alle necessità non solo di chi si deve recare nella capitale, ma anche di chi partendo dal ponente debba raggiungere altre destinazioni, nazionali e anche internazionali, grazie all’accordo tra Air One e Lufthansa.
Altro aspetto fondamentale è rappresentato dalle tariffe che saranno notevolmente inferiori (circa il 40%) rispetto ad esempio ai voli Alitalia da Genova.
Ovviamente il servizio aereo per la capitale non sarà disponible nel giro di pochi giorni. Per l’attivazione della linea sarà necessario attendere i tempi tecnici del decreto di autorizzazione della linea stessa (presumibilmente brevi) e i tempi di attivazione e promozione del volo da parte dell’operatore Air One che, si presuppone, saranno comunque contenuti.
Un aspetto estremamente importante è dato dal fatto che il collegamento Villanova d’Albenga – Roma non sarà sperimentale, ma effettivo e continuato per almeno due anni e contribuirà notevolmente a innalzare la qualità del servizio offerto dall’Aeroporto di Villanova e, indirettamente, permetterà, come previsto, un ulteriore sviluppo degli altri voli da e per Villanova d’Albenga.
Il Presidente della Provincia di Savona ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto e ritiene che la nascita di questo servizio contribuisca alla crescita del territorio.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy