Fav
  • Google+
  • Commenta
21 giugno 2006

Bari: filo conduttore del convegno della Federazione CISL Università-Politecnico

La formazione del personale tecnico-amministrativo universitario rappresenterà il tema centrale del convegno organizzato dalle segreterie t

La formazione del personale tecnico-amministrativo universitario rappresenterà il tema centrale del convegno organizzato dalle segreterie territoriali di ateneo della CISL e dalla segreteria nazionale CISL università, in programma da domani, 21 giugno, presso il Politecnico di Bari.
L’iniziativa, che proseguirà nella giornata del 22, e che ha per titolo “il sistema delle relazioni sindacali e la contrattazione integrativa di II° livello”, vuole offrire un momento di riflessione utile del sindacato CISL università, sul tema strategico della formazione. La formazione – sostiene la CISL università – calata nelle singole realtà di ateneo (Università di Bari e Politecnico di Bari) può rappresentare un elemento importante e strategico per stimolare una ampia e responsabile partecipazione alla vita dell’Ateneo. Nelle due giornate si discuterà inoltre lo sviluppo delle carriere e il corretto impiego del capitale umano rappresentato dal personale tecnico-amministrativo e dirigente dell’Università. Questi temi verranno affrontati prendendo in considerazione gli evidenti e importanti risvolti e le interazioni con gli obbiettivi principali degli atenei italiani, vale a dire la ricerca scientifica e la formazione di eccellenza degli studenti.
In occasione del convegno verrà presentata la istituzione della CISL Politecnico. Alla inaugurazione dei lavori che avranno luogo domani, 21 giugno, alle ore 15:30, nella Sala delle Videoconferenze del Politecnico di Bari (via Amendola, 126/b) parteciperanno, tra gli altri, il Magnifico Rettore, del Politecnico di Bari, Prof. Salvatore Marzano; il Magnifico Rettore dell’Università di Bari, Prof. Giovanni Girone e i Direttori Amministrativi dei due atenei baresi, Vittorio Mastroviti e Giorgio De Santis.
L’apertura dei lavori sarà affidata a Tommaso Gelao, Segreterio territoriale della Federazione CISL Università di Bari mentre la chiusura sarà affidata a Roberto Filippo, Segretario generale aggiunto CISL Università di Bari.
Nella giornata successiva del 22 giugno, interverranno Giuseppino Molinari, Presidente del convegno permanente dei Direttori amministrativi delle università italiane, mentre le conclusioni saranno affidate al prof. Gaetano Dammacco, Segretario Generale Aggiunto Federazione CISL Università.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy