Fav
  • Google+
  • Commenta
16 giugno 2006

Il rischio idrogeologico a Pellezzano

L’Associazione Socio – Culturale “Raggio Verde” ha promosso un’importante convegno sul tema: IL RISCHIO IDROGEOLOGICO A PELLEZZANO – Previsione,

L’Associazione Socio – Culturale “Raggio Verde” ha promosso un’importante convegno sul tema: IL RISCHIO IDROGEOLOGICO A PELLEZZANO – Previsione, Prevenzione e Gestione dell’Emergenza, che si terrà martedì 20 giugno 2006 alle ore 19.00 presso la Sala Auditorium del Consultorio di Coperchia, e sarà concluso dall’Assessore Provinciale alle Politiche Ambientali Angelo Paladino.
L’iniziativa sarà coordinata da Carmine Rinaldi, Capogruppo Consiliare dell’Ulivo per Pellezzano e già Assessore Provinciale alla Protezione Civile nella giunta Andria.
Particolarmente rilevanti saranno gli interventi del prof. Giuseppe Luongo, Direttore del Dipartimento di Geofisica e Vulcanologia dell’Università degli Studi di Napoli, e dell’ing. Giuseppe Benevento, Ricercatore del Consorzio Interuniversitario per la Previsione e Prevenzione dei grandi rischi.
Le relazioni dell’arch. Francesco Guida, Capo della Protezione Civile della Provincia di Salerno, e di Giovanni Varallo, Presidente Regionale dell’Eco Club, daranno ulteriori e significativi contributi all’importante manifestazione.
Il Convegno, che sarà aperto dall’introduzione del Presidente di Raggio Verde Francesco Morra, si svolgerà sotto il patrocinio del Comune di Pellezzano, il cui Sindaco, Eva Longo, porterà il saluto unitamente al cav. Pietro Aulisio, Presidente della Sezione AVIS di Pellezzano, e al sig. Agostino Napoli, Coordinatore dell’Associazione di Protezione Civile S.Maria delle Grazie di Capriglia.
Contatti: 320.27.91.937 E – mail staffdipresidenza@libero.it

Google+
© Riproduzione Riservata