• Google+
  • Commenta
25 maggio 2010

Università del Piemonte Orientale: L’Avogadro al festival della radio universitarie

Anche quest’anno Radio 6023, la radio degli studenti dell’Università del Piemonte Orientale, parteciperà al F.R.U. – Festival delle Radio Universitarie, giunto alla quarta edizione; l’evento si svolgerà anche quest’anno a Perugia il 27 e 28 maggio prossimi.
Organizzata da Radiophonica, la radio dell’Università di Perugia, l’edizione 2010 del Festival sarà ricchissima ospiti: parteciperanno infatti le oltre trenta radio universitarie di tutta Italia. Per la prima volta saranno presenti alcune radio universitarie europee, in occasione dell’ incontro “Radio istituzionali e radio universitarie: esperienze e confronti tra Italia ed Europa”.
Il Festival delle Radio Universitarie avrà luogo proprio al centro della città con una zona di diretta condivisa da tutti i partecipanti, che, con contenuti ad hoc e riprendendo le tematiche e i format utilizzati quotidianamente, daranno vita a una maratona “on air” da Piazza IV Novembre.
L’evento vedrà la partecipazione di alcuni dei nomi più importanti della radiofonia e della comunicazione italiana: Radio Rai, Rai 1, Radio 24, Radio Deejay, Wired Italia, per citarne solo alcuni. Radio 6023 prenderà parte all’evento con una delegazione di 10 rappresentanti per portare le voci degli studenti di Vercelli, Novara ed Alessandria.
Il programma si svilupperà in due giorni di workshop, riunioni, confronti, seminari, ma anche momenti di aggregazione, concerti e la premiazione del FRUcontest, nel quale le emittenti si contenderanno i titoli per Miglior Format, Miglior Voce e Speaker, Miglior Sito Web e Miglior Band Emergente.
Per ulteriori informazioni sul Festival e sulla programmazione di Radio 6023, è possibile contattare Alice Plata, responsabile della comunicazione (320.2896696), Lucia Polisena, responsabile degli eventi (338.7310798), o scrivere direttamente alla redazione (segreteria@6023.it).

Google+
© Riproduzione Riservata