• Google+
  • Commenta
27 giugno 2010

IV edizione del Premio Firenze University Press

Il 30 Luglio 2010 è il termine ultimo per partecipare all’edizione 2010 del Premio Tesi di Dottorato bandito dalla casa editrice Firenze University Press.

Il Premio Tesi di Dottorato è rivolto alle migliori tesi discusse nelle Scuole di Dottorato e nei Dottorati dell’Università di Firenze nel periodo compreso tra l’1 luglio 2009 e il 30 giugno 2010.
I vincitori vedranno il loro lavoro pubblicato in cartaceo e in digitale a totale carico della casa editrice di ateneo.

Cinque le tesi che saranno premiate, che corrispondono alle cinque aree in cui è suddivisa l’attività di ricerca dell’ateneo fiorentino:
biomedica, scienze sociali, scientifica, tecnologica, umanistica;

La Commissione avrà inoltre la possibilità di assegnare altri due premi a tesi scelte all’interno delle altre aree.
Il Consiglio di gestione della Firenze University Press ha il compito di nominare la commissione giudicatrice che sarà composta da quindici professori emeriti, rappresentanti delle dodici facoltà e delle cinque aree di ricerca dell’ateneo.

Due le modalità per consegnare la domanda di partecipazione:
La domanda, redatta in carta semplice, può essere indirizzata al Presidente di FUP presso Firenze University Press, Borgo Albizi, 28 – 50122 Firenze.
Oppure può essere consegnata a mano, sempre allo stesso ufficio FUP Firenze University Press, dal lunedì a venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Saranno valide solo le domande di partecipazione pervenute entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 30 luglio 2010.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al Responsabile del Procedimento Patrizia Cotoneschi, Direttore di Firenze University Press (cotoneschi@unifi.it – tel. 055 2743051) e a Maria Mercorillo (maria.mercorillo@unifi.it – tel. 055 2743051).
E’ anche possibile consultare il bando del concorso agli indirizzi www.unifi.it e www.fupress.com

Simona Del Regno

Google+
© Riproduzione Riservata