• Google+
  • Commenta
16 giugno 2010

Università di Padova: Corporate Storytelling

Venerdì 18 giugno, dalle ore 9.30, nell’Aula E del Palazzo del Bo a Padova, si terrà il convegno dal titolo Corporate Storytelling, organizzato dall’Aif (Associazione Italiana Formatori) in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione e il Dipartimento di Filosofia dell’Università di Padova.

Il Corporate Storytelling rappresenta la nuova frontiera per la comunicazione d’impresa: al fine di promuovere le proprie competenze e unicità nel mercato competitivo, le aziende narrano prodotti, formule organizzative e clima aziendale facendo uso anche di avanzate tecnologie digitali, il Digital Storytelling.
Le storie, che coinvolgono emotivamente chi ascolta, da un lato offrono una grande opportunità alle organizzazioni per conoscersi e farsi conoscere, promuovendo cambiamenti dentro e fuori l’azienda e, dall’altro, fanno emergere le criticità e le conoscenze interne.

Allincontro, organizzato da Corrado Petrucco, Dipartimento Scienze dell’Educazione dell’Università di Padova, parteciperanno Etienne Wenger, ricercatore e autore di Situated Learninge e Cultivating Communities of Practice: a Guide to Managing Knowledge, Roberto Saracco, Telecom Italia Future Center, Giuseppe Marcuccio, Intesa San Paolo Private Banking, Claudia Stella, Generali Group Innovation Accademy Formazione Manageriale, Cristina Cocchetto, Gruppo COIN Formazione e Sciluppo Managemnet, Elvio Tasso e Antonino Mola, Unità Complessa e-Government e Società dell’Informazione della Regione Veneto.

Google+
© Riproduzione Riservata