• Google+
  • Commenta
16 luglio 2010

Università degli Studi di Parma: Aperte le immatricolazioni all’ateneo di parma per l’a.a. 2010-11

Pubblicati i numeri definitivi dei posti disponibili nell’ambito dei corsi a numero programmato a livello nazionale.

Immatricolazioni solo on line sul sito web www.unipr.it.

Tra le novità di quest’anno il Corso di Laurea Magistrale “International business and development” impartito interamente in lingua inglese
Da lunedì 19 luglio si apriranno le immatricolazioni per l’a.a. 2010-11 ai Corsi di Studio che compongono la vasta offerta didattica dell’Ateneo parmense. Nella stessa data, per chi è già immatricolato, si apriranno anche le iscrizioni agli anni successivi al primo.

Offerta formativa 2010-11

Gli studenti che si iscriveranno al primo anno potranno scegliere tra 41 Corsi di Laurea, di cui uno Interfacoltà (di cui 28 a libero accesso e 13 a numero programmato), e 6 Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico, di cui 5 a numero programmato.
A questi si aggiungono, per gli studenti che hanno già conseguito una Laurea, 39 Corsi di Laurea Magistrale, di cui due Interfacoltà (38 a libero accesso e 1 a numero programmato), e 1 Corso di Laurea specialistica delle professioni sanitarie a numero programmato (già istituito ai sensi del D.M. 509/99).
Novità di quest’anno, che segna un passo importante nel processo di internazionalizzazione dell’Università di Parma, è il Corso di Laurea Magistrale “International business and development”, della Facoltà di Economia, che sarà impartito interamente in lingua inglese.

Servizio di immatricolazioni on line

Anche quest’anno sarà attivo il servizio di immatricolazioni on line, che permetterà di iscriversi all’Università di Parma, sia ai Corsi a libero accesso che a quelli a numero programmato, in maniera semplice e veloce, senza doversi recare di persona agli sportelli delle Segreterie Studenti. Prima di effettuare la scelta, è necessario verificare nel sito web del Corso le specifiche indicazioni per l’immatricolazione, le conoscenze richieste per l’accesso e le modalità di verifica delle stesse.

Per immatricolarsi sarà sufficiente collegarsi al sito web dell’Università e quindi cliccare sul banner UNIPARMA click: sarà possibile immatricolarsi direttamente da casa o, più in generale, da qualsiasi PC collegato a Internet, e in qualsiasi momento della giornata. Per chi non disponesse di un PC o di un collegamento a Internet, l’Università di Parma metterà a disposizione alcuni computer presso il “Centro Servizi Studenti” in piazzale Barezzi 3, a Parma, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il giovedì anche dalle 15 alle 17 (chiusura estiva dal 9 al 13 agosto 2010).
Sul sito web di Ateneo sono disponibili e costantemente aggiornate tutte le informazioni sulla data di chiusura delle immatricolazioni per i corsi a libero accesso, che varia da Facoltà a Facoltà.

Alla data attuale sono inseriti i numeri definitivi dei posti disponibili dei corsi a numero programmato a livello nazionale così come approvati dal Ministero Università e Ricerca nonché i numero dei posti, data dei test, ecc.)

Google+
© Riproduzione Riservata