• Google+
  • Commenta
14 agosto 2010

Un corso per insegnare la lingua e la cultura italiana agli stranieri

Un corso per insegnare la lingua e la cultura italiana
Un corso per insegnare la lingua e la cultura italiana

Un corso per insegnare la lingua e la cultura italiana

Arriva nel mese di ottobre a Varese il un corso per insegnare la lingua e la cultura italianae si presenta come un successo prima ancora di cominciare.

A fronte dei 50 posti a disposizione sono già arrivate oltre 130 richieste di partecipazione e lo stesso è stato nelle due edizioni precedenti svoltesi a Como.

Il corso a Como è stato gettonatissimo al punto che si sono dovuti sdoppiare i corsi. Per entrambe le prime due edizioni comasche del corso sono giunte oltre 90 richieste di partecipazione tant’è che si sono raddoppiati i corsi per soddisfare tutte le richieste. A Varese ci sono già, come detto, 130 domande e le iscrizioni si chiuderanno a metà settembre.

Il punto di forza di questo corso di aggiornamento sta nel fatto che ai partecipanti si dà una formazione completa: non si spiega soltanto come insegnare la lingua italiana agli stranieri, ma anche come trasmettere la cultura italiana. Vengono inoltre spiegati i fondamenti della comunicazione interculturale.

Per info e iscrizioni consultare le pagine dell’Ufficio Alfor (Alta Formazione) sul sito dell’Università dell’Insubria www.uninsubria.it.

Giampaolo Felli

Google+
© Riproduzione Riservata