• Google+
  • Commenta
29 settembre 2010

Università degli studi di Padova: La centralità della persona nelle politiche e nei servizi di welfare

“La centralità della persona nelle politiche e nei servizi di welfare. Bisogni e visioni nel quadro europeo” è il titolo del convegno internazionale che si svolgerà a Rovigo, venerdì 1 ottobre alle ore 9.00, nella sede di Viale Porta Adige, 34.

Il convegno è organizzato dal CISSPE– Centro Interdipartimentale di Studi per i Servizi alla Persona dell’Università di Padova in collaborazione con il CUR- Consorzio Università Rovigo e intende proporre una riflessione sulle prospettive di sviluppo di un sistema di protezione sociale ampio e integrato, teso all’innalzamento della qualità delle politiche e dei servizi di benessere per i singoli e le comunità, alla luce dei bisogni sociali in continua mutazione e in considerazione delle criticità delle risorse disponibili.

Dopo i saluti di Giuseppe Zaccaria, Rettore dell’Università di Padova e Giuseppe Micheli, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova, seguiranno gli interventi dei docenti dell’Università di Padova: Ettore Felisatti del Dipartimento di Scienze dell’Educazione, Antonio Pavan del Dipartimento di Filosofia e Silvio Scanagatta del Dipartimento di Sociologia.

A conclusione del convegno, Gilberto Muraro del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Padova, modererà la tavola rotonda intitolata “Visioni integrate per la sostenibilità del welfare: diritti, economie e servizi”.

Google+
© Riproduzione Riservata