• Google+
  • Commenta
22 settembre 2010

Università di Siena: Dottorati di Ricerca

Al fine di formare giovani particolarmente esperti nel campo della ricerca, l’Università di Siena ha attivato Scuole di Dottorato di Ricerca per il conseguimento del relativo titolo. Le Scuole di Dottorato di Ricerca al loro interno si differenziano in molteplici percorsi formativi su specifiche tematiche scientifiche.

Alle Scuole si accede mediante una selezione aperta a coloro che sono in possesso del diploma di laurea del vecchio ordinamento o di laurea specialistica del nuovo ordinamento o titolo equipollente conseguito presso Università straniere.

Annualmente viene determinato il numero, comunque non inferiore alla metà dei dottorandi ammissibili a ciascuna Scuola, delle borse di studio da assegnare sulla base della graduatoria di merito dell’esame di ammissione.

Le attività formative hanno inizio il 1° ottobre o, in alternativa, il 1° novembre di ciascun anno, secondo quanto proposto dai singoli Collegi dei Docenti e deliberato dal Senato Accademico.

Per l’ammissione alle Scuole di Dottorato, a partire dai mesi di aprile/maggio sono emanati uno o più bandi in modo da consentire il completamento delle procedure di selezione entro il 15 settembre per le Scuole il cui inizio dei corsi è previsto al 1 ottobre ed entro il 15 ottobre per le Scuole il cui inizio dei corsi è previsto al
1 novembre

Google+
© Riproduzione Riservata