• Google+
  • Commenta
21 ottobre 2010

Università degli studi di Padova: Master e Corsi di Perfezionamento all’università di Padova

Tutte le novità dell’offerta 2010/2011

Primo termine di scadenza 29 ottobre 2010
Tantissime sono le novità della nuova proposta di Master e Corsi di Perfezionamento dell’Università di Padova in scadenza in questi giorni.

Ben 12 dei 63 Master totali sono di nuova attivazione (10 della Facoltà di Medicina e Chirurgia e 2 di Scienze della Formazione), mentre dei 40 Corsi di Perfezionamento 10 partono per la prima volta quest’anno (uno ciascuno per le Facoltà di Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Scienze Politiche a cui se ne aggiungono 3 di Scienze della Formazione).

Nell’ambito medico, le discipline approfondite dai Master di nuova attivazione toccano le maggiori problematiche in ambito scientifico come l’Health Technology Assessment cioè la valutazione delle tecnologie in sanità del Prof Giorgio Palù, le cure palliative e terapia del dolore in età pediatrica del Prof Giorgio Perilongo, lo studio e trattamento medico e chirurgico dell’obesità del Prof Roberto Vettor, l’impiego delle nuove tecnologie nella terapia chirurgica delle cardiopatie del Prof Gino Gerosa, o la valutazione funzionale e prescrizione di attività fisica in medicina dello sport e dell’esercizio del Prof Marco Zaccaria, mentre per la Facoltà di Scienze della Formazione si segnala il master in Pedagogia sociale e lotta contro la violenza giovanile tenuto dal Prof. Giuseppe Milan.

Si ricorda che, in base alla tipologia di Master, le scadenze sono articolate in tre date diverse, ma il primo termine di iscrizione è il 29 ottobre 2010.

Google+
© Riproduzione Riservata