• Google+
  • Commenta
14 dicembre 2010

Master di II livello SISTTEC – Università degli Studi della Tuscia

Il master è rivolto a chi possiede un titolo di Laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento. Le attività saranno strutturate in tre macro aree che prevedono: project di orientamento, lezioni teoriche e attività di project work che permetteranno di lavorare su concreti casi di studio sulle tematiche dei beni culturali e in particolare del Lazio meridionale.Il Master di II livello in Beni Culturali, Territorio e Nuove Tecnologie: Sistemi di Comunicazione per lo sviluppo di idee imprenditoriali (SISTTEC) nasce dalla collaborazione tra l’Università della Tuscia, in particolare con le Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali e di Economia, e la Regione Lazio.
L’obiettivo è coinvolgere gli studenti rendendoli protagonisti del proprio futuro, permettendo loro di acquisire le competenze necessarie per progettare e sviluppare un’idea di impresa grazie a un percorso specifico di accompagnamento che vedrà coinvolti i docenti dell’Università della Tuscia, esperti nelle varie discipline e la collaborazione di BIC Lazio.
Le lezioni avranno luogo presso il CREIA – Centro Regionale di Educazione e Informazione Ambientale – di Fondi (LT). Il master è rivolto a coloro che siano in possesso di un titolo di Laurea magistrale, specialistica, o di vecchio ordinamento. Le attività saranno strutturate in tre macro aree che prevedono: project di orientamento, lezioni teoriche ed attività di project work che permetteranno di lavorare su concreti casi di studio sulle tematiche dei beni culturali e in particolare al territorio del Lazio meridionale.
Al termine di tutte le attività didattiche previste, sarà possibile seguire un modulo aggiuntivo di 40 ore tenuto da BIC Lazio. Il servizio, gratuito, consiste in un percorso di accompagnamento della costituenda azienda nella fase di start up, attraverso il supporto dei neo imprenditori nella promozione della propria impresa, nell’attuazione delle politiche commerciali, nei rapporti con le banche, nell’organizzazione del lavoro e nella pianificazione economico-finanziaria.
Il Master avrà durata massima di 8 mesi e di 400 ore. Il numero massimo degli ammessi è di 25, mentre è 13 il numero minimo degli iscritti per l’attivazione del corso. Qualora il numero delle domande di ammissione risulti uguale o superiore a 20, l’ammissione al Master sarà subordinata a una graduatoria per titoli, effettuata dal Direttore Scientifico e da almeno due docenti del Comitato Ordinatore, i quali si riserveranno la possibilità di erogare borse di studio pari al 50% della quota di iscrizione.
Il contributo di partecipazione al Master è di € 2.000, versabile in due rate. Per iscriversi al Master è necessario inviare:

-* la domanda di iscrizione;
-* un certificato di laurea o autocertificazione con l’indicazione del voto;
-* un curriculum vitae;
-* una fotocopia della ricevuta del bonifico bancario attestante il pagamento della prima rata (€ 1.000);
-* una copia di un documento valido di identità.

Tali documenti dovranno pervenire, per posta o consegnati direttamente, entro il 19 dicembre 2010 presso la sede della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, Segreteria Amministrativa, Largo dell’Università, 01100 Viterbo. Sulla busta dovrà essere specificato: “domanda di iscrizione al Master di II livello SISTTEC”. Tutte le informazioni sul Master possono essere consultate sul sito dell’Università degli studi della Tuscia www.unitus.it e sul sito del CREIA www.creia.it. E-mail: master.sisttec@unitus.it
Riferimenti:
– dott. Benedetto di Fazio tel. 0761357683
– dott. Stefano Poponi tel. 0761357728

Alessia Maria Abrami

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy