Stiamo parlando dello Student Perfoming Festival, che molti hanno denominato la “cittadella della creatività”. Questa manifestazione permetterà a tutti gli studenti partecipanti, di esprimere liberamente le proprie emozioni e il proprio estro creativo, in varie forme di arte.
Nella Piazza Olimpica, presso l’isola pedonale antistante il Pala Olimpico di Torino e la Casa del Teatro ragazzi e giovani, saranno dedicate ben quattro giornate a questo evento Student Perfoming Festival, con spettacoli che spazieranno tra musica, danza, arti circensi, teatro e mille altri linguaggi espressivi.
Gli studenti dotati di creatività ed immaginazione, ma anche talento in un’arte in particolare, potranno farsi conoscere e ammirare dal pubblico eterogeneo e non strettamente legato all’Università.
Questa è sicuramente un’iniziativa importante e utile per promuovere l’arte nel nostro paese, che il più delle volte non permette di vivere di essa, ma è una delle forme più belle con cui esprimere le emozioni e gli ideali.
Con la collaborazione dei Centri del Protagonismo Giovanile della Rete To&TU della città di Torino, si punta l’attenzione sul mondo dell’arte e dello spettacolo, troppe volte sotto la luce dei riflettori soltanto come puro hobby e divertimento, mentre in realtà veicolo di pura cultura.