• Google+
  • Commenta
19 gennaio 2011

“Infinitamente” 2011: Festival di scienza ed arte a Verona

Parole chiave: Perfezione, errore, differenza. Il viaggio alla scoperta dell’evoluzione umana,tra ricerca e attualità.Da un’idea dell’Università di Verona in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune e al Consorzio Verona Tuttintorno, si svolgerà dal 18 al 20 marzo nella città Veneta la terza edizione del festival interamente dedicato alla cultura scientifica in chiave multidisciplinare. “Infinitamente” dedica attenzione non solo alla possibilità della mente umana e della ricerca, ma anche all’inesauribile voglia di conoscenza dell’uomo nella sua evoluzione.

Tre parole chiave: Perfezione, errore, differenza, accompagnano il viaggio del pubblico tra i temi d’attualità quali la ricerca delle discipline che approfondiscono i meccanismi di funzionamento del cervello e della mente, con il contributo di
protagonisti del mondo scientifico che si confronteranno con il pubblico per fornire informazioni ,pareri e riflessioni al di fuori del loro contesto istituzionale. L’uomo come centro della riflessione ,in tutte le sue potenzialità ,per esprimere al meglio l’idea di evoluzione.

I temi affascinano il grande pubblico di giovani e persone più mature che seguono l’evento appassionati a tematiche come scienza,internet e orizzonti che la ricerca apre all’umanità, che hanno dato modo alla manifestazione di crescere rapidamente. La partecipazione non è sola cittadina: grazie ai pacchetti turistici predisposti dal Consorzio “Verona Tuttintorno”, la città ha ospitato numerosi turisti. Il festival, ricco di appuntamenti, è completato da eventi collaterali come rassegne cinematografiche, concerti, spettacoli, incontri con autori e protagonisti.

Fondamentale l’interesse del mondo scolastico per l’iniziativa, frequentata non solo da docenti e studenti universitari, ma anche da ragazzi e insegnanti delle Scuole medie inferiori e superiori. Un viaggio in cui si cercherà di capire, con l’aiuto di scienziati, intellettuali e giornalisti, il concetto di perfezione e di comprenderne la relazione con quello di errore e differenza. Protagoniste le questioni scientifiche, le sfide tecnologiche, le domande filosofiche più stimolanti delle ultime frontiere della scienza.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy