• Google+
  • Commenta
10 febbraio 2011

Primo bando borsa di studio “Paola Manzini”

Il progetto adattato in chiave “femminile”, non solamente in ragione dell’autrice della tesi, ma anche per l’esame della figura della donna trattato nei temi scelti.Il Comune di Vignola bandisce un concorso offrendo l’opportunità di ottenere una borsa di studio per laureati dell’Emilia Romagna con l’assegnazione di n. 1 borsa di studio dell’importo di € 7.000,00 (settemila/00), intitolata alla memoria dell’on. Paola Manzini, riservata di una laureata in materie economico-giuridiche e sociologiche la cui tesi di laurea sia concernente uno dei seguenti macro temi:
-* Le attività produttive;
-* Il sistema delle piccole imprese sul territorio;
-* La legislazione commerciale;
-* Le prospettive di sviluppo;
-* Le interazioni fra sistema economico e sistema sociale;
-* Il sistema del mondo del lavoro.

Paola Manzini si è distinta nell’ambito istituzionale, non solo come donna, ma come deputato questore, e consigliere comunale a Vignola, dimostrando carisma e passione per le istituzioni, tanto da ricoprire la carica di assessore alla scuola, università, formazione professionale lavoro e pari opportunità della regione Emilia-Romagna.

Il progetto è adattato in chiave “femminile”, non solamente in ragione dell’autrice della tesi, ma anche per l’esame della figura della donna nell’ambito dei temi trattati. Per la partecipazione al concorso sono necessari i seguenti requisiti :

-* essere di sesso femminile;
-* avere la residenza nei Comuni facenti parte dell’Unione Terre di Castelli (Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano sul Panaro, Savignano sul Panaro, Spilamberto, Vignola e Zocca);
-* non avere compiuto, alla data di scadenza del bando di concorso, i 29 (ventinove) anni di età;
-* essere laureati (laurea magistrale) in materie umanistiche o sociali;
-* avere conseguito una votazione minima di 106/110

Le richieste dovranno pervenire al Comune di Vignola – Via G. B. Bellucci n. 1 Vignola (Mo), tramite mezzo di servizio postale oppure consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro il giorno 23.12.2011 ore 13,00,pena l’esclusione dal concorso. Per presentare le domande di partecipazione, è possibile effettuare una redazione disponibile sul sito www.comune.vignola.mo.it.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy