• Google+
  • Commenta
3 febbraio 2011

Università di Udine : Porte aperte domani, parte l’Open Day

Il polo isontino dell’Università di Udine a Gorizia è pronto ad accogliere domani, venerdì 4 febbraio, l’Open day 2011. Porte aperte, dunque, a studenti delle scuole superiori e interessati, che potranno conoscere l’offerta formativa dell’ateneo di Udine a Gorizia, visitare le sedi, le strutture di didattica e i laboratori di ricerca, con presentazioni e visite. I saluti si terranno alle 9 nell’aula magna dell’Istituto “Slataper” in via Diaz 20 e la giornata proseguirà, dalle 9.45, nella sede dell’università in via Diaz 5.

Interverranno: Mauro Pascolini, delegato per il Centro polifunzionale di Gorizia; Francesco Marangon, delegato per l’Orientamento e il tutorato; Nicoletta Vasta e Roberto Calabretto, presidenti, rispettivamente, del corso di laurea in Relazioni Pubbliche e Dams – Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo; Rodolfo Ziberna, presidente del Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia; i docenti responsabili dei Laboratori.

I corsi di laurea triennale attivi a Gorizia sono tre: Dams – Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (facoltà di Lettere e filosofia), Relazioni pubbliche e Relazioni pubbliche on line (facoltà di Lingue e letterature straniere). Due i corsi di laurea magistrale: Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Études cinématographiques et audiovisuelles (facoltà di Lettere) e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni (facoltà di Lingue).

La sede goriziana dell’ateneo friulano a Gorizia ospita vari centri di attività, alcuni dei quali sono riconosciuti e seguono progetti a livello internazionale: “La camera ottica”, laboratorio di restauro del film; “Mirage”, laboratorio di conservazione e restauro di documenti sonori; “Spazio musica”, laboratorio di teorie e tecniche della musica contemporanea; “Crea”, centro ricerche ed elaborazioni audiovisive; “TecDoMus”, laboratorio di elaborazione digitale dei documenti musicali; la “Videoteca Dams”; “Adlab@Go”, laboratorio di ricerca e pratica pubblicitaria; “Larem”, laboratorio di ricerca economica e manageriale; “Roc” laboratorio di ricerca, organizzazione e comunicazione; “Wru”, la Web radio dell’università di Udine.

Google+
© Riproduzione Riservata