• Google+
  • Commenta
5 marzo 2011

Agenzia Spaziale Italiana: disponibili 15 tirocini

Passione per lo spazio? Impossibile lasciarsi sfuggire l’opportunità offerta dall’ASI e dalla CRUI: 15 posti disponibili per uno stage di 6 mesi, con inizio previsto per il 16 maggio 2011 e un rimborso spese di 300 euro.Il bando non si rivolge a laureati e laureandi in ambito scientifico, ma anche umanistico, economico e socio-politico, e abbraccia gli studenti di primo livello, laurea specialistica e vecchio ordinamento dei 40 atenei italiani che aderiscono al bando. I candidati saranno selezionati prima dalla propria università di provenienza, e in seguito dalle stesse ASI e CRUI.

L’ASI è un organo nato nel 1988, per dare un coordinamento unico agli sforzi e agli investimenti italiani impiegati nel campo spaziale sin dagli anni Sessanta, e dipende direttamente dal Ministero dell’Università e della Ricerca, e rappresenta un ruolo chiave in ambito nazionale e internazionale.

L’Italia è infatti il terzo Paese mondiale a contribuire maggiormente all’ASI, e il rapporto costante e continuo con la NASA ha guidato la nostra penisola nella partecipazione di alcune delle più interessanti missioni scientifiche degli ultimi anni, quale la costruzione e l’attività della Stazione Spaziale Internazionale.

Il bando è aperto fino al 18 marzo 2011. Questo il link in cui è possibile inoltrare la propria candidatura: http://tirocini.theprimate.it/asi. Nello stesso sito è presente il bando completo dei tirocini ASI – Fondazione CRUI.

Marilena Grattacaso

Google+
© Riproduzione Riservata