• Google+
  • Commenta
21 marzo 2011

Università di Padova : Come si valuta uno scienziato?

Sarà a Padova, domani martedì 22 marzo 2011, alle 12,30 in Aula Magna del Complesso Biologico Vallisneri in Via Bassi 58/B, il professore dell’Università di Manchester Mauro Degli Esposti, uno dei fondatori della VIA Academy – Virtual Italian Academy.

La VIA Academy è un network internazionale che, ispirandosi al 9° articolo della Costituzione “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e ricerca scientifica e tecnologica”, incentiva nuove forme di comunicazione e interazione tra gli scienziati italiani in Italia e all’estero.
Mauro Degli Esposti ha inventato un metodo innovativo per valutare gli scienziati con maggiore “impatto” per produzione culturale e scientifica, la TIS top italian scientist.

Metodologie, piazzamento dell’Università di Padova e dei suoi docenti (la TIS top italian scientist) saranno illustrati domani nel corso dell’incontro che Mauro Degli Esposti terrà in Aula Magna del Complesso Biologico Vallisneri, nel Dipartimento di Scienze Mediche Sperimentali, ospite del prof. Cesare Montecucco.

Saranno presenti Renato Bozio, Preside della Facoltà di Scienze MM.FF.NN., Giulio Peruzzi, Cattedra Galileiana di Storia della Scienza, Gerolamo Lanfranchi del Dipartimento di Biologia e Rosario Rizzuto del Dipartimento di Scienze biomediche sperimentali.

Google+
© Riproduzione Riservata