• Google+
  • Commenta
11 marzo 2011

Università di Salerno : Nasce ADISP

Fornire servizi concreti a chi muove i primi passi nel mondo del lavoro e valorizzare le peculiarità della figura del laureato in Scienze Politiche: sono questi i principali obiettivi della neonata ADISP- Associazione Dottori In Scienze Politiche.

L’associazione nasce per iniziativa di un gruppo di laureati della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Salerno, mossi dall’idea comune che la condivisione e lo scambio di esperienze sia uno strumento essenziale per orientarsi nel variegato mondo post-universitario.

«Vogliamo fungere da moltiplicatore di conoscenze, creando una rete tra tutti i laureati di Scienze Politiche dell’Università di Salerno; – sono le Parole di Daniele Milano, neo-presidente dell’Associazione – in questo modo si potranno condividere esperienze lavorative e di studio, con indubbi benefici per l’orientamento e la propria crescita personale e professionale».

Per questo, una delle prime iniziative dell’associazione è proprio la realizzazione di un database nel quale ciascun laureato in Scienze Politiche potrà inserire, oltre ai propri dati, anche il proprio curriculum vitae e gli ambiti di interesse lavorativo. «La realizzazione del database – continua Milano – permetterà a ciascun laureato che intenda inserirsi in un determinato settore lavorativo, di conoscere eventuali colleghi che già operano in quel settore, al fine di poter scambiare informazioni sul percorso migliore da seguire».

Oltre che sul piano dei servizi, l’associazione intende anche valorizzare la formazione del laureato in Scienze Politiche. «Contrariamente agli stereotipi che spesso affliggono il nostro percorso di studi – sono sempre le parole di Milano – il laureato in Scienze Politiche beneficia di una formazione a 360 gradi che gli consente di maturare quel background di competenze interdisciplinari necessario a rispondere in maniera adeguata alle richieste del mondo del lavoro». Per questo sono in fase di organizzazione una serie di iniziative culturali dirette proprio a fornire una chiave di interpretazione dei processi contemporanei.

L’Assemblea dei Soci, composta da docenti, ricercatori, professionisti, e neo-laureati, ha eletto il Direttivo dell’Associazione, composto dal Presidente, dott. Daniele Milano e dai consiglieri: dott.ssa Maria Irene Bruni; dott. Eugenio Canora; dott.ssa Federica De Nigris; dott. Stanislao Filice; prof. Giuseppe Foscari; prof. Luigino Rossi, membro di diritto in qualità di Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno.

Intanto, è aperto un concorso di idee per la creazione del logotipo di ADISP. Le proposte grafiche potranno essere inviate – esclusivamente in formato digitale PDF/PSD/JPG – via e-mail all’indirizzo info@adisp.org, e saranno giudicate durante la prossima assemblea dei soci che si terrà giovedì 7 aprile alle 16,00 presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Salerno.

Il tesseramento 2011 è aperto sino al 15 Aprile, per informazioni, iscrizioni e contatti è possibile contattare ADISP via mail scrivendo a info@adisp.org, visitando la pagina facebook o telefonando al numero 349 5869397.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy