• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2017

Sant Ivano: frasi buon onomastico e significato del nome Ivano

Immagini auguri per Sant Ivano
Immagini auguri per Sant Ivano

Immagini auguri per Sant Ivano

Il giorno 8 ottobre è la data in cui si festeggia Sant Ivano: origini, storia e significato del nome Ivano, frasi auguri buon onomastico Ivan e Ivo, immagini e video per Facebook e WhatsApp.

Non sono molte le notizie reperibili su sant Ivano.

Si tratta di un religioso nato a Riens il 10 novembre 1576. Ciò che è certo è che è stato il fondatore dell’Ordine delle Religiose di Nostra Donna della Misericordia, e viene ricordato il giorno 8 ottobre dal calendario liturgico.

Questa è anche la data in cui viene celebrato l’onomastico di Ivan, anche se ci sono anche diversi santi e beati la cui memoria ricorre in date diverse.

E’ il caso di beato Ivano, eremita in Boemia, che viene commemorato il 24 giugno. Un altro eremita del XIX secolo con questo nome  viene invece ricordato il 1 novembre.

Queste sono le date in cui tradizionalmente si festeggia Sant Ivano, un nome comunque popolare in Italia, pur non essendo particolarmente diffuso il culto del santo del giorno. Le regioni che vantano il maggior numero di persone che si chiamano Ivana e Ivan, sono quelle del nord. In particolare questo nome è diffuso soprattutto in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto. E’ decisamente meno probabile incontrare una persona che si chiama così nel Meridione, dove la percentuale di persone che portano questo nome è inferiore.

Per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico di oggi 8 ottobre, si possono condividere frasi divertenti e battute spiritose. Augurare un felice onomastico Ivan attraverso un’immagine può essere abbastanza semplice se si usa l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp. I siti dai quali poter scaricare vignette spiritose, foto con la scritta “auguri Ivano” o immagini e biglietti augurali non mancano. A rendere però speciale un messaggio è di certo anche il pensiero che lo accompagna. Di seguito alcuni suggerimenti per scrivere dediche simpatiche per l’onomastico.

Sant Ivano: significato del nome e origini, immagini e frasi belle di auguri Ivano, Ivan e Ivo

Il nome Ivano deriva dal provenzale Yvan che corrisponde all’italiano Giovanni. È usata anche la forma russa Ivan. La forma variante femminile ha avuto particolare fortuna nel 18º secolo, quando si è diffuso rapidamente nei paesi di lingua inglese ed in Europa.

Il nome in Italia si festeggia l’8 ottobre, data della memoria liturgica di Sant Ivano. Il santo nato Rains il 10 novembre 1576 sarebbe morto nel 1653. Secondo quanto riportato da alcune diverse fonti, al religioso andrebbe il merito di aver fondato l’ordine delle Religiose di Nostra Donna della Misericordia.

Esistono anche numerosi religiosi ed ecclesiastici che invece avevano come nome proprio Ivan. Si tratta nella maggior parte dei casi di persone originarie dell’Europa dell’est. Tra queste si ricorda un educatore laico croato, un beato del 10 maggio. Il 17 maggio invece è la data in cui si ricorda un beato sacerdote polacco, professo della Congregazione del Santissimo Redentore. Il 29 giugno si ricorda invece un altro beato, sacerdote ucraino professo dell’Ordine Basiliano di San Giosafat e martire. In ultimo il 2 dicembre è la data in cui si ricorda un beato ucraino, vescovo greco-cattolico di Stanislaviv e martire.

Cartoline, messaggi di buon onomastico e auguri per Sant Ivano

Immagini auguri per Sant Ivano

Immagini auguri Ivano

Per festeggiare il nome di una persona cara, delle volte basta davvero poco. Infatti una frase spiritosa per l’onomastico, è  di certo il modo più semplice per stupire con poco. Quando però manca la creatività o la fantasia per mettere insieme le parole giuste per scrivere un biglietto gli auguri, si può ricorrere a frasi pronte come una poesia, messaggi o frasi tradizionali.

Di seguito alcuni spunti per festeggiare sant Ivano con frasi in rima e immagini divertenti.

  • Buongiorno Ivano, non importa se sei lontano, il mio messaggio forte ti mando per gli auguri che ti faccio rimando!
  • Auguri Ivo, oggi sei tu il mio divo, festeggiamo per questo il tuo onomastico e questo giorno fantastico!
  • Ivo sei l’amico più creativo, esplosivo come un vulcano forse per questo ti chiami Ivano! Tanti auguri per la tua festa e per il tuo nome che oggi si manifesta!
  • Come il metallo associato al tuo nome, sei tu il mio amico d’oro. Auguri per sant Ivano!
  • Giallo è il colore del tuo nome come un raggio di sole che ti dedico affinché possa arrivare sul tuo viso regalandoti uno speciale sorriso!
  • Oggi fatti un regalo, rimani quello che sei, è la tua felicità il miglior dono tu possa ricevere!
  • Oggi festeggiamo il tuo nome e quello che per me significa da quando ti conosco: amore, gioia e serenità!
  • Ivo, tre sole lettere per chiamare una grande persona: auguri di felice onomastico!

Video buon onomastico Ivano per Facebook e WhatsApp

Le applicazioni di messaggistica istantanea oggi consentono di inviare e condividere video, immagini e messaggi in maniera del tutto originale e simpatica. Quando bisogna festeggiare qualche ricorrenza, diventano quindi lo strumento giusto di cui servirsi per poter rendere più originali e divertenti i propri auguri. Non a caso, sempre più persone si affidano a tante simpatiche idee pensate proprio per WhatsApp per fare gli auguri all’amico, al fidanzato, papà o compagno che festeggia il proprio nome, ad esempio.

Immagini con nome per Sant Ivano

Immagini con nome Ivano

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi 8 ottobre ricordiamo: I. Bucci, atleta e I. Curti, politico. Ricordiamo inoltre tra le persone importanti I. Fossati, cantautore e musicista e I. Stralcioni, attore.

Chi si chiama Ivano è una persona molto determinata è che ha molteplici interessi.

Fa di tutto per realizzare i suoi ambiziosi obiettivi, non ama raccontare di sé ed è molto riservato. Si fida di poche persone, alle quali mostra il lato più dolce e romantico del suo carattere.

CONDIVIDI VIDEO AUGURI ONOMASTICO!

Curiosità legate al nome Ivano
L'8 ottobre è Sant'Ivano o meglio Sant'Yvan nato a Rians il 10 novembre 1576, morto nel 1653. Fondatore dell'Ordine delle Religiose di Nostra Donna della Misericordia. Il significato del nome Ivano è "Dio ha avuto misericordia" parola che deriva da un termine russo.
Data onomastico8 ottobre
SignificatoDio ha avuto misericordia
OrigineSlava
Numero fortunato5
ColoreGiallo
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy