• Google+
  • Commenta
21 marzo 2011

Università di Siena : Compu-tec, seminario sull’Open Governement

E’ in pieno svolgimento il ciclo di seminari su comunicazione pubblica e tecnologie Compu-tec 2011, giunto alla quarta edizione. Il terzo appuntamento, intitolato “Cittadinanza digitale e Open Government: le sfide per la comunicazione pubblica”, è in programma per mercoledì 23 marzo alle ore 10.30 presso l’aula Magna della Scuola Superiore Santa Chiara dell’Università di Siena. La digitalizzazione dell’informazione, dei servizi e dei consumi, il nuovo ruolo del cittadino e le nuove opportunità di comunicazione per la pubblica amministrazione sono i temi dell’incontro, che sarà condotto da Gianluigi Cogo, consulente dell’innovazione, ed Ernesto Belisario, dell’Università degli Studi della Basilicata.

Entrambi sono tra i fondatori dell’Associazione Italiana per l’Open Government, che promuove il concetto che tutte le attività dei governi e delle amministrazioni dello Stato debbano essere trasparenti, per favorire azioni efficaci e garantire il controllo e la partecipazione dei cittadini, delle aziende, delle associazioni.

I seminari Compu-tec sono gratuiti e sono destinati agli studenti universitari, agli operatori della comunicazione pubblica e ai dipendenti pubblici che lavorano nel settore della comunicazione e dell’informazione. Gli incontri sono organizzati dal dipartimento di Scienze della comunicazione dell’Università di Siena con la collaborazione dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale e del Centro universitario per l’Innovazione e la qualità nelle Pubbliche Amministrazioni dell’Ateneo senese.

I seminari sono tenuti da docenti ed esperti di comunicazione, che trattano tematiche innovative e di grande attualità sul rapporto tra comunicazione pubblica e tecnologie digitali. Il programma dettagliato e il modulo di iscrizione online ai singoli seminari, o a tutto il corso, sono disponibili sulle pagine web http://www.media.unisi.it/computec; alle stesse pagine è possibile seguire i seminari in diretta web.

Google+
© Riproduzione Riservata