• Google+
  • Commenta
6 aprile 2011

Università di Padova : Attività Culturali al Palazzo del Liviano

Venerdì 8 aprile alle ore 10.30, nella Sala delle Edicole del Palazzo del Liviano in Piazza Capitaniato, l’architetto Roberto Cecchi, Segretario Generale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, prenderà parte all’incontro “Architettura Archeologia”.

Il seminario è organizzato dalle Scuole di Dottorato in Studio e Conservazione dei Beni Archeologici e Architettonici e di Specializzazione in Beni Archeologici del Dipartimento di Archeologia dell’Ateneo Patavino, diretto dalla Prof.ssa Francesca Ghedini.

Roberto Cecchi, fiorentino, è architetto. Ha lavorato nella Soprintendenza a Milano, in Calabria e a Venezia. Attualmente è Segretario Generale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Cecchi partecipa al progetto di cooperazione culturale per la conservazione del Padiglione Taihe nella Città Proibita a Pechino e collabora al progetto di restauro della città di Bam-Iran distrutta dal sisma del 26 dicembre 2003. È autore di numerose pubblicazioni ed è stato docente nelle Università Iuav di Venezia e “La Sapienza” di Roma.

L’incontro è aperto anche al pubblico interessato.

Google+
© Riproduzione Riservata