• Google+
  • Commenta
6 aprile 2011

Università di Padova : La scuola che costruì l’Italia

Nell’ambito delle manifestazioni celebrative dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Padova e l’Assessorato alle Politiche Scolastiche ed Educative del Comune di Padova propongono alla cittadinanza un interessante percorso didattico-museale che si articolerà nella presentazione di un volume e a seguire la visita di un museo.

La presentazione del libro “Leggere, scrivere, far di conto e portarsi da galantuomini. Il contributo della scuola al processo di unificazione” della casa editrice Cleup, sarà giovedì 7 aprile alle ore 16.30, in Sala Paladin di Palazzo Moroni e sarà illustrata da Patrizia Zamperlin, docente della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Ateneo di Padova nonché autrice del volume stesso.

Intervengono all’incontro: Flavio Zanonato, Sindaco di Padova, Giuseppe Milan, Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Padova e Claudio Piron, Assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative del Comune di Padova.

Dopo la presentazione del libro i presenti sono invitati a visitare il Museo dell’Educazione dell’Università di Padova – sito web: http://www.museo.educazione.unipd.it/ via degli Obizzi, 21/23 – Padova

Google+
© Riproduzione Riservata