• Google+
  • Commenta
1 aprile 2011

Università di Padova : Wargames al Ruzzante

Lunedì 4 aprile alle ore 18.45 al Teatro Ruzante, in Riviera Tito Livio 45 a Padova, verrà proiettato il film “Wargames” diretto da John Badham.

Un adolescente genio dell’informatica, un gioco innocente, un sistema che controlla l’organizzazione della difesa americana e il rischio di una guerra termonucleare totale. Sull’’onda dei primi videogiochi (Space Invaders 1978, produtto dalla Taito) e di una generazione coltivata da Commodore 64, ne esce un thriller a sfondo pacifista che per gli anni Ottanta sembra essere innovativo nelle tematiche come virus, intelligenza artificiale, guerre stellari, competizione tecnologica e bellica e possibilità dello scoppio di una Terza guerra mondiale.

La Facoltà di Scienze Politiche, in collaborazione con il circolo “The Last Tycoon”, offre la possibilità agli studenti e a chiunque fosse interessato a migliorare e a perfezionare la comprensione dell’inglese di partecipare alla rassegna di film in lingua inglese con i sottotitoli.

Ulteriori informazioni sono reperibili in rete alla pagina web della Facoltà di Scienze Politiche www.scipol.unipd.it alla voce “Servizi agli studenti” da cui sono scaricabili le schede dei singoli film, i nomi dei personaggi e dei relativi attori, nonché le frasi o parole più impegnative con relativa traduzione italiana e sul sito www.tycoon.pd.it .

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti

Google+
© Riproduzione Riservata