• Google+
  • Commenta
6 aprile 2011

Università di Verona : Open day

A partire dall’8 aprile l’università di Verona apre le porte ai giovani studenti delle ultime classi delle scuole secondarie superiori. Agli incontri, suddivisi in diverse giornate, le facoltà si presenteranno attraverso contenuti, obiettivi e sbocchi professionali dei corsi di laurea e i ragazzi avranno la possibilità di visitare le strutture dell’Ateneo e di conoscere nel dettaglio i servizi, le modalità di iscrizione e le iniziative di sostegno allo studio. L’Open Day è l’occasione per conoscere meglio il mondo universitario scaligero, anche attraverso Info Point con studenti tutor a disposizione dei ragazzi.
Scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere agli studenti i corsi di laurea che saranno attivati per l’anno accademico 2011/2012, nonché l’attuale sistema universitario, dopo i cambiamenti intervenuti nel corso degli ultimi anni. Si tratta di incontri organizzati da ciascuna facoltà all’interno della propria sede, nel corso dei quali i docenti presentano agli studenti i corsi di laurea attivati dall’Ateneo veronese, illustrandone i percorsi formativi e l’organizzazione della didattica, gli sbocchi occupazionali e i principali servizi offerti. Al termine degli incontri gli studenti avranno la possibilità di visitare le strutture delle facoltà.
Ad inaugurare il ciclo di incontri sarà l’8 aprile, dalle 14 alle 18, la facoltà di Lingue e letterature straniere nell’aula 2.4 del Palazzo di lingue in via San Francesco 22.

Gli Istituti biologici martedì 12 aprile dalle 9.30 alle 13 saranno sede della presentazione dei corsi di laurea proposti dalla facoltà di Medicina e Chirurgia. Il 14 aprile dalle 10 alle 12 sarà la volta della facoltà di Scienze motorie al palazzetto Gavagnin di via Montelungo. E ancora, giorno 15 aprile dalle 10.10 alle 11:50 la presentazione, nell’aula 2.1 del Polo Zanotto, dei corsi di Lettere e filosofia e, nel pomeriggio, dalle 15.15 alle 16 in via dell’Artigliere, dei corsi di Economia. Lunedì 18 aprile a partire dalle 11 nell’aula T5 del Palazzo di lettere sarà il turno di Scienze della formazione. A concludere le giornate dedicate ai giovani studenti dell’ultimo anno di scuola secondaria superiore, la facoltà di Giurisprudenza dalle 11.30 alle 13 nell’aula Bartolomeo Cipolla del palazzo di Giurisprudenza, proporrà i propri piani didattici.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.univr.it. La partecipazione è libera e gratuita.

Google+
© Riproduzione Riservata