• Google+
  • Commenta
24 Maggio 2011

Arcadia

Arcadia Lingue Lettere (unict)
Arcadia Lingue Lettere (unict)

Presidente: Corradi Alessandro

Email di riferimento: non indicata

Sito web associazione: non indicato

Il gruppo politico universitario che da anni rappresenta la volontà di una maggioranza indiscussa di studenti universitari dell’ateneo Catanese. Un gruppo universitario che oltre a sapere sopravvivere negli anni alle grinfie dei colossi politici (e non è da poco), si è sviluppata crescendo in maniera esponenziale, partendo dall’università ed arrivando ad affermarsi sul territorio.

Il gruppo nasce dalla voglia di un gruppo di amici e studenti universitari di dare vita ad un’associazione nuova e rinnovata, nel segno della continuità dell’attività decennale di coloro che ci hanno preceduto e che ancor oggi hanno sposato questo progetto.

Un’associazione strutturata,attiva e presente,sia all’interno dell’università che in tutti quegli ambienti dove i giovani sono e devono essere protagonisti: Politica universitaria, orientamento e formazione, ma anche nell’ambito ricreativo e nella movida catanese.

Lo strumento per la riuscita di questo proposito è in primis l’essere presenti ed attivi nella vita universitaria di tutti i giorni, noi lo siamo. Con i suoi rappresentati degli studenti all’interno delle facoltà e agli organi superiori.

Vivere l’esperienza universitaria sempre in prima linea, rappresentare gli studenti, difendere i loro diritti e farsi portatori delle loro richieste, questo è ciò che alcuni di noi hanno deciso di fare e portare avanti nel miglior modo possibile.

Google+
© Riproduzione Riservata