• Google+
  • Commenta
27 marzo 2012

Perchè Edu & Freccia?

Perché esistono collaborazioni che non nascono qualche giorno prima delle elezioni. Freccia e Udu sono stati portatrici di battaglie a tutti livelli ormai da 2 anni. Perché esistono idee che sono semplici, ma rivoluzionarie. Perché le cose non vanno ancora bene. Lecce non si può definire ancora universitaria finché non verrà coordinato il problema dei mezzi di trasporto e del biglietto unico, non si avranno più residenze universitarie, non esisteranno biblioteche in cui studiare 24h, laboratori culturali dentro e fuori l’università. Perché l’università e STUDIO, CULTURA E SOCIALIZZAZIONE. Perché abbiamo ascoltato i problemi degli studenti e abbiamo creato, negli anni, un programma serio e robusto che ambisce ad ampliare il DIRITTO ALLO STUDIO. Perché vogliamo dare nuova linfa vitale e dignità al Consiglio degli Studenti , il più grande strumento in mano agli studenti.

 

Perché siamo degli studenti che oltre studiare aiutano i propri colleghi indipendentemente da tutto, spero che l’impegno di tutti non si spenga dopo un bel periodo di politica universitaria passionale e che ognuno dimostri all’attuale mondo partitico che i ragazzi di adesso sono stanchi di vedere attorno a loro valori fondamentali sgretolarsi.

Tutti noi ci mettiamo la faccia e anche altro. Ognuno ha un proprio approccio di come vivere e far vivere l’università e abbiamo l’OBBLIGO di contribuire a rendere LECCE una
bellissima isola universitaria ed offrire ai nostri postumi tutto ciò che noi non siamo riusciti ad avere o che abbiamo ottenuto con fatica.

Concludiamo dicendo che la costanza, l’impegno e la creatività sono i valori fondamentali per cui l’Unione degli Universitari e l’associazione Freccia hanno deciso di candidarsi insieme alle prossime elezioni universitarie.

 

Google+
© Riproduzione Riservata