• Google+
  • Commenta
31 Maggio 2011

Associazione Adaci Sezsud

Associazione Adaci Sezsud

Presidente: sez. sud Ing. Franco Savastano

Email di riferimento: sez.sud-isole@adaci.it riferimento da contattare Ing. Quaranta se interessati ad entrare in associazione 380/3112556

Sito web associazione: http://www.adaci.it/Adaci/

Fondata nel 1968, ha costituito fin dalle sue origini un preciso riferimento culturale e professionale per chi opera negli approvvigionamenti, supply management, gestione materiali logistica e facility management: funzioni in costante evoluzione il cui ruolo strategico ha assunto nel tempo dimensioni di sempre maggior rilievo.

Associazione Adaci Sezsud  analizza ed ottimizza l’organizzazione di tali funzioni, le valorizza e ne promuove l’evoluzione nell’ambito dell’impresa, istituzioni, enti pubblici, atenei ed istituti di ricerca.

Associazione Adaci Sezsud  è l’unica associazione di settore cui aderiscono oltre 1500 operatori economici e professionisti facenti capo ad un’ampia gamma di realtà produttive e servizi.

ADACI è una realtà nazionale articolata in sei Sezioni Regionali: Emilia Romagna&Marche, Lazio, Lombardia&Liguria, Piemonte, Toscana&Umbria e Tre Venezie, guidate da propri organi direttivi e coordinate a livello centrale da un Presidente e Consiglio Nazionale.

ADACI è socio fondatore della IFPSM: International Federation of Purchasing and Supply Management, un organismo mondiale che rappresenta oltre 150.000 professionisti di quaranta paesi diversi e che collabora con le principali organizzazioni sovranazionali esistenti. Un’opportunità per i soci di confrontarsi con colleghi in tutto il mondo.
ADACI è socio fondatore di Federmanagement, la federazione italiana delle associazioni espressive delle principali funzioni manageriali: una ulteriore possibilità di confronto.

ADACI, attraverso la propria controllata ADACI FORMANAGEMENT S.r.l., organizza e gestisce in modo sistematico e professionale oltre 100 corsi e giornate di studio ogni anno. Differenziati per livello di specializzazione e basati su un syllabus orientato alle tematiche di maggiore interesse, i corsi ADACI rappresentano un’impareggiabile opportunità di crescita e scambio delle best practices sia per coloro che iniziano un percorso di carriera sia per chi ha già raggiunto livelli di responsabilità e di consolidata esperienza.
La formazione ADACI è focalizzata sull’effettiva esperienza di professionisti (docenti certificati) maturata in ambito nazionale ed internazionale ed offre testimonianze dirette su tecniche e procedure operative avanzate. Corsi ad hoc vengono realizzati presso imprese clienti personalizzando gli interventi formativi in relazione alle esigenze specifiche delle stesse.

Sulla base di un iter conforme a standard internazionali particolarmente selettivi e avvalendosi di docenti certificati, ADACI certifica le professioni della Supply Chain (Approvvigionatore e Gestore Materiali), un importante traguardo verso un più ambizioso riconoscimento delle stesse professioni in ambito comunitario ed una precisa richietsa dell’imprenditoria di successo.

Tramite ADACI FORMANAGEMENT S.r.l. ADACI offre attività di consulenza ricorrendo a professionisti di consolidata capacità e significativa esperienza. Ogni intervento è studiato e progettato in base all’analisi delle singole realtà ed esigenze aziendali sia sviluppando modelli organizzativi e soluzioni tecnologiche ad hoc, sia ottimizzando l’impiego di risorse al fine di massimizzare efficienza ed efficacia.

ADACI, conscia delle regole che devono governare le transazioni commerciali ed i rapporti tra imprese, dispone di un codice di etica approvato a livello internazionale cui costituisce un preciso punto di riferimento per i propri associati.

Apolitica e senza fini di lucro ADACI promuove lo sviluppo e la conoscenza dei processi d’acquisto e di supply chain management allo scopo di favorire l’armonica integrazione dei vari attori del sistema economico, contribuire allo sviluppo del commercio sia interno che internazionale e favorire la crescita ed il riconoscimento professionale degli operatori della domanda di mercato.

ADACI promuove ricerca e sviluppo su processi di supply chain management e approvvigionamento coerenti col contesto economico-culturale di riferimento e con le strategie aziendali più avanzate. Individua sillabi educativi adeguati alle necessità e promuovere la nascita di learning networks e scambi di best practices, sia a livello nazionale che internazionale.
ADACI favorisce il pieno riconoscimento della funzione approvvigionamenti nel mondo imprenditoriale, professionale, accademico e degli opinion makers in generale. Promuove attività di benchmarking con associazioni, enti ed organizzazioni sia nazionali che estere al fine di favorire il costante adeguamento ed innovazione delle proprie policies e tecniche manageriali.
ADACI definisce e promuove adeguati standard di qualifica e certificazione.

ADACI fornisce adeguati servizi e assistenza ai propri associati ed alla categoria degli operatori della domanda in generale. Promuove la diffusione del codice di etica professionale dell’asociazione e di tutti quei principi che costituiscono la base portante della professione.
ADACI da’ luogo a sinergie con enti, associazioni ed organizzazioni che operano in settori affini o hanno interessi analoghi. Opera con trasparenza e dedizione professionale al fine di massimizzare il contributo offerto ai soci ed alla categoria in generale.

Google+
© Riproduzione Riservata