• Google+
  • Commenta
13 Maggio 2011

Associazione Allelammie

Associazione Allelammie
Nome del presidente dell’azzociazione : Claudia D’Anna
Email di riferimento : trecento60@libero.it Allelammie

Presidente: Claudia D’Anna

Email di riferimento: trecento60@libero.it

Sito web associazione: http://www.allelammie.org.

L’associazione Allelammie, costituita a Pisticci (MT) nel dicembre del 1997, si propone di sviluppare le forme associative, le aggregazioni giovanili e i loro linguaggi; si occupa dell’ideazione, l’elaborazione e la produzione di progetti nel campo culturale, artistico, sociale e turistico cultuale. E’ l’ente che da 11
anni organizza il Lucania Film Festival, primo festival internazionale di
cinema nato in Basilicata.

Allelammie eroga beni e servizi, materiali e intangibili, nei settori della produzione, promozione e formazione culturale, artistica e sociale.

Tra questi: organizzazione di eventi artistici e culturali a dimensione regionale, nazionale ed internazionale; produzione culturale, specie nel settore dell’audiovisivo; formazione, informazione e dibattito nel settore della creatività anche orientata allo sviluppo locale Il mercato di riferimento è il settore della creatività, delle industrie culturali e, più in generale, l’ampio settore della cosiddetta economia della conoscenza.

La committenza è a prevalente carattere pubblico; una parte importante è rappresentata dalle scuole di ogni ordine e grado; si registra, però, una costante crescita della committenza privata (imprese e fondazioni).

In virtù del carattere nazionale e internazionale dei progetti promossi e realizzati da Allelammie, la localizzazione di tale mercato in termini geografici, tanto per la committenza quanto per i destinatari delle azioni progettuali, è da ricercare non solo nel panorama regionale ma anche e soprattutto in quello nazionale (per la committenza: Ministeri, Fondazioni) ed internazionale, specie europeo (UE).

Google+
© Riproduzione Riservata