• Google+
  • Commenta
21 Maggio 2011

Associazione degli ingegneri matematici

Associazione degli ingegneri matematici (polimi)

Associazione degli ingegneri matematici (polimi)

Presidente: Luca Turconi

Email di riferimento: non indicata

Sito web associazione: http://www2.mate.polimi.it:8080/mate

L’A.I.M., Associazione Ingegneri Matematici, è un’associazione fondata nel 2009 da nove studenti provenienti da Laurea, Laurea Specialistica e Dottorato di Ricerca del nostro corso di studi e riconosciuta dal Politecnico il 3-6-9.

Spinti dal comune intento di riunire tutti i colleghi che hanno seguito lo stesso percorso formativo, i nove membri del direttivo hanno visto nell’Associazione lo strumento ideale per promuovere la figura professionale dell’Ingegnere Matematico. L’A.I.M., infatti, desidera creare un network tra gli attuali studenti ed i già laureati per agevolare gli scambi di consigli, opinioni, idee e proposte che possano facilitare il percorso accademico e lavorativo.

L’Associazione organizza eventi ricreativi, come viaggi, incontri, e tornei sportivi per favorire momenti di aggregazione e scambio.

In collaborazione con il Dipartimento di Matematica, che sostiene la nostra attività, informiamo i soci circa nuove proposte di tesi, assegni di ricerca, e collaborazioni che provengano da altre università. Contemporaneamente, riceviamo da aziende offerte di stage, lavoro e progetti indirizzati ai nostri soci.

Questa collaborazione è iniziata in occasione della IV edizione di Mateday, tenutasi il 28 ottobre 2009 e che ci ha visti partecipi all’organizzazione; durante tale evento le aziende presenti hanno manifestato vivo interesse nei nostri confronti.

Google+
© Riproduzione Riservata