• Google+
  • Commenta
21 Maggio 2011

Associazione HCSSLUG

Associazione HCSSLUG

Associazione GNU/Linux Users Group (unisa) Associazione GNU/Linux Users Group (unisa)

Presidente: De Rosa Carmine

Email di riferimento: info@hcsslug.org

Sito web associazione: http://www.hcsslug.org/?SEC=home

L’associazione definita HCSSLUG non ha scopi di lucro, ha una struttura democratica ispirata a principi di solidarietà, uguaglianza, libertà e non violenza. Non ha fini politici, non fa discriminazioni razziali o religiose ed opera per l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.

L’ associazione è regolata dal presente statuto ed agisce nei limiti della costituzione, del codice civile, penale e delle leggi statali e regionali.

Gli scopi sono: Favorire la diffusione della filosofia GNU (http://www.gnu.org) promuovendone concetti, progetti e contenuti.

Con particolare riferimento al campo informatico e al software libero, l’ attività ha come oggetto sistemi operativi aperti, come GNU/Linux ed i software con sorgenti liberamente accessibili, studiabili, adattabili e perfezionabili da parte dall’utente; Organizzare manifestazioni, raduni, incontri, attività culturali nelle scuole e negli enti pubblici, progetti educativi scolastici ed extra-scolastici, corsi di formazione, a livello locale, nazionale ed internazionale; Realizzare e pubblicare guide e manuali di qualsiasi tipo e formato, volti a favorire l’approfondimento e la conoscenza del “software libero” in tutte le sue forme, riservandosi inoltre la possibilità di collaborare con altri gruppi o singoli che perseguono le stesse finalità; Favorire la libera circolazione delle idee e della conoscenza in campo informatico, utilizzando ogni mezzo di comunicazione, anche di massa.

Promuovere lo studio ed il libero utilizzo delle idee e degli algoritmi che sottointendono al funzionamento dei sistemi informatici e l’ applicazione del metodo sperimentale nello studio dei sistemi informatici.

Google+
© Riproduzione Riservata