• Google+
  • Commenta
23 Maggio 2011

Nova Atlantis

Nova Atlantis BolognaNova Atlantis Bologna

Presidente: Irene Selle

Email di riferimento: staff@novaatlantis.it

Sito web associazione: http://nuke.novaatlantis.it/Home/tabid/36/Default.aspx

La Nova Atlantis è un’associazione culturale che opera, da quasi dieci anni, nell’ambito universitario, senza fini di lucro e libera da qualsiasi vincolo politico o confessionale. Proprio questa libertà ha garantito a tutti gli studenti dell’Università di Bologna una diversità di iniziative sia per tipologia che per tematica.

L’Associazione è accreditata presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e riceve dall’Ateneo la maggior parte dei finanziamenti necessari alla realizzazione delle iniziative.

Questo consente da un lato di garantire il tesseramento gratuito all’Associazione (che tra l’altro non comporta nessun obbligo o vincolo particolare) e dall’altro di partecipare ad alcune iniziative (viaggi, ingressi a mostre e musei…) da noi organizzate con prezzi agevolati (e lo abbiamo dimostrato nel corso di questi anni).

Il nostro target di riferimento sono tutti gli studenti dell’Ateneo bolognese ( e non solo!) senza distinizione di facoltà o corso di studi. Proprio per questo, le nostre iniziative sono aperte non solo agli associati ma a tutta la popolazione universitaria.

Con Determinazione Dirigenziale del 6 giugno 2007, l’Associazione Nova Atlantis è stata ufficialmente inserita nell’Elenco delle Libere Forme Associative tenuto dal Comune di Bologna.

L’iscrizione rappresenta per l’Associazione la possibilità di usufruire di quanto previsto dal Regolamento Comunale che detta i rapporti con l’Associazionismo. In particolare è riconosciuto l’uso gratuito delle sale comunali e di quartiere per riunioni ed incontri nonchè il diritto a partecipare ai bandi previsti per l’assegnazione di risorse finanziarie e la possibilità di presentare progetti per lo svolgimento di attività e iniziative.

Google+
© Riproduzione Riservata