• Google+
  • Commenta
19 Maggio 2011

OSA Univpm

OSA Student ChapterOSA Student Chapter

Presidente: Mr. Enrico Sabbatini

Email di riferimento: non definito

Sito web associazione : http://www.osaitaly.org/index_ita.html

L’ UNIVPM OSA Student Chapter è il primo Student Chapter italiano, costituito dagli studenti PhD dei dipartimenti di Elettromagnetismo e Bio-Ingegneria (DEB) e di Fisica e Ingegneria del Territorio e dei Materiali (FIMET). L’OSA è la più grande organizzazione in America che si occupa di ottica e comunicazione ottica. La Società ha migliaia di membri e tra i servizi proposti alla community c’è non solo l’organizzazione di conferenze e meeting, ma anche la pubblicazione periodica di giornali, riviste e libri. Gli standard imposti dall’OSA servono a stimolare lo sviluppo di questo campo scientificamente ricco di contenuti e in pieno sviluppo. Il nostro chapter ha i seguenti obiettivi:

-* Primo e più importante, il chapter punta all’accrescimento della conoscenza in questo campo attraverso contatti con le aziende nonché con scambi interculturali.
-* Secondo, il chapter promuove l’ottica all’interno dell’Università ponendosi come organizzazione studentesca e servendosi della collaborazione tra i vari dipartimenti interessati.
-* Terzo, il chapter opera anche per creare un punto di contatto tra Università e Azienda attraverso collaborazioni, stage e seminari.
-* Infine, il chapter partecipa a incontri con ragazzi di altri paesi accomunati dallo stesso interesse oltre a promuovere il lavoro fatto presso i propri laboratori.

Google+
© Riproduzione Riservata