• Google+
  • Commenta
3 Maggio 2011

Roma, incontro aperto alle varie comunità accademiche italiane

E’ tempo di bilanci per quanto riguarda le università italiane statali e non. Per questo la CRUI propone un incontro aperto sia alle comunità accademiche che alle tante persone interessate all’argomento, per mettere a confronto i tanti lavori svolti dai vari atenei per dare anche ad essi un futuro migliore.

Mercoledì 4 maggio a partire dalle 13:30 presso l’ aula convegni del CNR a Roma si terrà un evento voluto dalla CRUI che metterà a confronto tutte le comunità accademiche per discutere delle varie problematiche di queste ultime e delle tante opportunità di crescita mettendo a confronto tutti i progetti già svolti e i lavori fin qui fatti.

L’incontro,dal nome “Atenei:costruire le nuove identità” affronterà diversi temi cruciali fra i quali la revisione della contabilità, gli aspetti che riguardano le università non statali, la governance con i nuovi assetti organizzativi e giuridici. Oltre a queste tematiche verranno affrontati tantissimi altri argomenti sui quali dibatteranno attori istituzionali e stakeholders per trovare un comune punto di riferimento.

L’evento , che appunto, inizierà a partire dalle 13 30 si protrarrà fino a tarda giornata con un vasto programma che vedrà all’attivo tantissimi ospiti fra i quali CNSU, Confindustria, CGIL,CSL, UIL,Conferenza Stato-Regioni oltre ai presidenti di CSN, CUN, CRUI e altri esperti sull’argomento.

Lucia Miceli

Google+
© Riproduzione Riservata