• Google+
  • Commenta
6 Maggio 2011

Teatri di vetro

Quinta edizione del Festival Teatri di vetro dal 19 al 28 maggio 2011.È giunto alla quinta edizione Teatri di Vetro, il festival delle arti sceniche contemporanee.

Teatri di Vetro è un momento di grande visibilità della scena contemporanea, che mostra in otto serate questa multiforme produzione artistica.

Gli artisti negli otto giorni di programmazione si alterneranno sul palco del Palladium, dell’Angelo Mai e del Teatro Ambra, e poi ancora negli spazi della Garbatella, dall’asilo nido al ponte della metropolitana, fino a lambire il quartiere pigneto con la Centrale Preneste.

Questa quinta edizione è molto stimolante e innovativa, fortemente segnata dalla ricchezza e dalla varietà delle estetiche proposte che conducono ad un avvicinamento visivo, uditivo e tattile, del teatro alle persone.

Il Festival, ideato e realizzato da “Triangolo scaleno teatro” grazie al sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma e in collaborazione con la Fondazione Romaeuropa e Palladium Università Roma Tre, è promosso anche dalla provincia di Roma che sostiene da molti anni il processo di crescita della scena contemporanea con risultati significativi.

Teatri di vetro ha portato il teatro e la danza contemporanea fra le strade dei quartieri, coinvolgendo un pubblico ampio e differenziato e offrendo agli artisti una visibilità e un’occasione di confronto.

Proprio questo portare il teatro fuori dagli spazi considerati idonei, ci porta a comprendere il messaggio che il festival porta con sé, cioè che il teatro è di tutti, non è un lusso per intellettuali stravaganti, ma una parte insostituibile e gratificante della vita quotidiana delle persone.

Per info e biglietti: www.teatridivetro.it

Giulia Migliola

Google+
© Riproduzione Riservata