• Google+
  • Commenta
9 Maggio 2011

Università di Padova : ritorna la primavera

Ritorna la Primavera archivistica
in Archivio Antico Linda Giuva
 
            Anche quest’anno l’Archivio Generale di Ateneo dell’Università di Padova in collaborazione con l’Associazione nazionale archivistica italiana sezione del Veneto e  l’Associazione nazionale operatori della conservazione digitale propongono il ciclo di  incontri dal titolo La Primavera archivistica 2011.
 
            Lunedì 9 maggio Linda Giuva, Università degli Studi di Siena, alle ore 15.00 in Archivio Antico del Palazzo del Bo aprirà La Primavera archivistica 2011 con una relazione dal titolo “Moreq 1, Moreq 2 e Moreq 2010: scenari europei della gestione documentale”.
 
            Introdotta da Monica Martignon, ANAI Veneto, la conferenza affronta le problematiche connesse ai modelli e ai requisiti per la gestione documentale. Giunta infatti alla terza versione, il Moreq (Model Requirements for the Management of Electronic Records), a differenza delle due precedenti, presenta molte criticità. Proprio in questa ottica l’intervento analizzerà il panorama europeo legato al records management.
 
            I successivi incontri che si terranno con cadenza settimanale sempre il lunedì saranno con Mariella Guercio dell’Università degli Studi di Urbino e Giulia Barrera del Ministero per i beni e le attività culturali.
 
Per informazioni: tel  049/8273525 e  archivio@unipd.it
 

Google+
© Riproduzione Riservata