• Google+
  • Commenta
14 giugno 2011

Associazione Arccs Trieste

Associazione Arccs Trieste al servizio degli studenti delle case e degli altri (Trieste)
Associazione Arccs Trieste al servizio degli studenti delle case e degli altri (Trieste)

Presidente: non identificato

Email di riferimento: non indicato

Sito web associazione: http://www.univ.trieste.it/~arccs.

L’A.R.C.C.S.-A.R.C.I. (Associazione Ricreativa Culturale Casa dello Studente – Associazione Ricreativa Culturale Italiana) è una associazione senza fini di lucro nata il 10 gennaio 1973.
Nasce con il proposito di favorire il diritto alla ricreazione, al riposo e alla elevazione culturale, di stimolare lo spirito di amicizia tra tutti gli studenti, di dare assistenza ai soci, ai familiari e alla popolazione, tutto ciò operando senza alcuna forma di discriminazione di religione, sesso, idee politiche od altro (art 3 Statuto).

Operando il tal senso l’A.R.C.C.S. – A.R.C.I. annovera tra le sue attività, ormai da tempo consolidate, corsi di lingue (ben 5 lingue diverse, a vari livelli), corsi di ballo, di fumetto, di fotografia, di scacchi e di musica.
L’associazione, inoltre, collabora con altre associazioni alla realizzazione di progetti umanitari.

Altra iniziativa di notevole successo è il Videovagando, rassegna varia di proiezioni in video, dove ogni lunedí e giovedí presso la sede dell’associazione è possibile vedere in megaschermo con effetti dolby surround tutte le ulime novità in videocassetta, nonché le opere cinematografiche dei registi piú bravi e premiati.
In pratica, è un’associazione di studenti che ritengono che l’Università non sia solo studio ed esami, ma anche un posto dove si possa trovare nuovi amici in un ambiente che possa favorire sia le attività culturali che quelle di puro svago.

A questo proposito, l’associazione è sempre diponibile ad accogliere le idee dei propri soci per realizzare attività iteressanti per tutti gli studenti: concerti, mostre, dibattiti, conferenze, seminari, tornei di tutti i giochi possibili, e quant’altro possa coinvolgere il mondo universitario-studentesco.

La sede dell’associazione è sempre aperta e tutti i soci possono prendere in prestito giochi e fumetti, usufruire delle aparecchiature audio e video per l’ascolto dei CD e la visione dei numerosi film a disposizione.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy