• Google+
  • Commenta
23 giugno 2011

Asti studi superiori presenta: Università d’Estate Festival dei Saperi 2011

L’edizione estiva di quest’anno prevede scuole estive e corsi di alta formazione che si svolgeranno nel polo Astis.Piazza De Andrè ad Asti ospiterà anche per quest’anno la sesta edizione del festival che prevede ben 14 appuntamenti che si svolgeranno da giugno ad ottobre 2011 nella località Piemontese da sempre ricca di iniziative dedicate all’università ed ai giovani, per dare maggiore spazio alla formazione e alla ricerca.

L’edizione estiva di quest’anno prevede scuole estive e corsi di alta formazione che si svolgeranno nel polo Asti. Durante i seguenti incontri è garantita la presenza di esperti e docenti provenienti dagli istituti più prestigiosi d’Europa per garantire ancora una volta la più completa delle esperienze.

Tra i progetti presentati nel corso di quest’edizione acquista rilievo il workshop Europeo “Training, Analysis, Performance”: uno stage sul teatro per giovani attori che si svolgerà alla fine di luglio a Buttigliera, che vedrà la partecipazione e lo scambio culturale di giovani attori austriaci in visita per apprendere le tecniche interpretative del nostro teatro.

Importante anche la Scuola di Alta Formazione in Statistica Biologia e Scienze Umane, che si svolgerà dal 27 giugno all’8 luglio prossimo, rivolta a ricercatori e studiosi, interessati alle tecniche di analisi statistica . Le richieste di partecipazione sono raccolte dal docente dell’università di Firenze Renzo Bigazzi.

Queste ed altre le iniziative in programma al Festival, un progetto grazie al quale si consolidano impegno e collaborazione tra enti, istituzioni e scuola per incentivare lo sviluppo della provincia di Asti attraverso una crescita socio economica.

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata