• Google+
  • Commenta
22 giugno 2011

IVSA Unina

International Veterinary Students’ Association (unina)Presidente : Manuela Parnoffi

E- mail di riferimento : manuelaparnoffi@libero.it

Sito web associazione : http://www.medicinaveterinaria.unina.it

La IVSA (International Veterinary Students’ Association) è un’associazione internazionale nata nel 1951, grazie al Potenziale e la Dedizione degli Studenti Veterinari, per promuovere l’impegno delle abilità Veterinarie e la Conoscenza a livello globale.

L’Associazione Internazionale di Studenti Veterinari è un’organizzazione no profit indipendente gestita da studenti volontari sparsi per il Mondo. È stata fondata nel 1951 per promuovere Scambi Internazionali delle Conoscenze e Abilità Veterinarie.

I principali obiettivi dell’IVSA sono:

Incrementare lo standard generale dell’Educazione Veterinaria.
Promuovere le opportunità in importanti aree al di fuori del tradizionale corso di formazione, come management, benessere animale, affari ambientali e linguaggio tecnico.
La IVSA raggiunge questi obiettivi attraverso:

Programmi di scambio tra studenti e conferenze internazionali.
Collaborazione con le più importanti Organizzazioni Veterinarie.
La pubblicazione del giornale “International Veterinary Students”.
La promozione e l’assistenza delle tecniche veterinarie nei paesi in via di sviluppo, tramite il progetto “Development Found”.
Il confronto degli interessi professionali internazionali degli studenti veterinari.

Cosa fa La IVSA?

Exchange Program – Studenti volontari lavorano con veterinari stranieri da 2 a 6 settimane. Si partecipa in gruppi o individualmente, e le opportunità sono disponibili in tutti i Paesi Membri.
Eventi – Ogni anno, un Paese membro ospita il Congresso o il Simposio. Ad ogni incontro, funzionari e delegati .
Pubblicazioni – The International Veterinary Student, include: articoli delle attivita dell’IVSA, scambi, eventi in programma e questioni riguardante l’educazione Veterinaria.

Developing Found – Fondato nel 1981, finanziato da donazioni e raccolta fondi; Consegna libri necessari, nonché attrezzature, nei paesi più svantaggiati.
The Hill’s IVSA Adopt-A-School Program: raccoglie libri di testo usati e materiale per scuole Veterianrie al di fuori del Nord America.
Scholarship Fund – ogni anno l’IVSA sponsorizza un membro per uno scambio individuale in un altro Paese membro per acquisire esperienza in campo veterinario.

Google+
© Riproduzione Riservata